Cronaca

Monza: cambio al vertice del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria

Questa mattina, presso la sede di piazza Armando Diaz, si è tenuta la cerimonia di avvicendamento al comando del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Monza.


Questa mattina, presso la sede di piazza Armando Diaz, si è tenuta la cerimonia di avvicendamento al comando del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Monza. Il Tenente Colonnello Andrea Bello ha ceduto il testimone al Tenente Colonnello Christian Lazzaroni, segnando un importante passaggio di consegne per l’unità.

Il Tenente Colonnello Andrea Bello, dopo aver guidato con dedizione e competenza il Nucleo, sarà assegnato come Ufficiale addetto al Nucleo Speciale Antitrust di Roma. Durante il suo mandato, Bello ha svolto un ruolo chiave nell’istituzione del Nucleo Polizia Economico-Finanziaria a Monza, distinguendosi per il suo brillante operato e per l’intenso impegno al servizio della città.

Alla cerimonia, il Comandante Provinciale di Monza, Colonnello t.SPEF Gerardo Marinelli, ha rivolto parole di apprezzamento al Tenente Colonnello Bello, ringraziandolo per il prezioso contributo offerto durante il suo incarico. Contestualmente, ha accolto calorosamente il nuovo comandante, il Tenente Colonnello Christian Lazzaroni, augurandogli successo nel nuovo e prestigioso ruolo.

Il Tenente Colonnello Christian Lazzaroni, nato nel 1976 a Brescia e laureato in Giurisprudenza, vanta una carriera ricca di esperienze operative. Ha prestato servizio in diverse regioni italiane, tra cui Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Calabria, con l’ultimo incarico presso il Gruppo di Catanzaro. La sua vasta esperienza e competenza saranno fondamentali per guidare il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Monza nelle sfide future.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.