Cronaca

Monza, blitz notturno della Polizia Locale per contrastare il degrado: spunta un pezzo di hashish fotogallery

La città di Monza ha vissuto una notte di intensa attività e determinazione, con la Polizia Locale impegnata in un'operazione straordinaria mirata a combattere il degrado urbano e garantire la quiete pubblica

I controlli

La città di Monza ha vissuto una notte di intensa attività e determinazione, con la Polizia Locale impegnata in un’operazione straordinaria mirata a combattere il degrado urbano e garantire la quiete pubblica. Venerdì sera, il comando di via Marsala ha orchestrato un blitz notturno, coinvolgendo il personale del NOST, l’area centro e l’unità cinofila, tutti sotto la guida di un ufficiale.

Mentre la città si avviava verso il riposo, gli agenti si preparavano a una notte di pattugliamenti e ispezioni. Il loro obiettivo: ripristinare l’ordine nelle aree più problematiche di Monza.

Sono state monitorate e presidiate diverse aree: via Davide Guarenti, oggetto di numerose segnalazioni da parte della cittadinanza, che, invero, è risultata anche completamente pulita; via Tommaso Masaccio, con particolare riferimento ai giardini di via Piero della Francesca, dove è stata notata la sola presenza di famiglie con bambini al seguito; via Monte Bianco, con particolare riferimento ai giardini posti all’incrocio con via Monte Bisbino, dove sono stati controllati e generalizzati quattro minorenni senza accertamenti d’ illecito; via Monte Amiata, area delle cosiddette “panche rosse”, anche in questo caso senza riscontri particolari. È stato poi controllato il giardino sito in adiacenza alla scuola Puecher di via Carlo Goldoni dove è stata riscontrata la presenza di due soggetti, evidentemente presunti consumatori di stupefacenti: dal controllo non sono tuttavia emersi illeciti.

Pattugliamenti anche in Via Enrico da Monza, all’interno dei giardini del NEI, dove è stata rilevata la presenza di numerose persone (circa una sessantina) e dove sono state sequestrate alcune sigarette artigianali, con misto di tabacco e hashish, sottoposte a sequestro.

Nei medesimi spazi è stato ritrovato, abbandonato al suolo, un pezzo di hashish di circa 4 grammi anch’esso sottoposto a sequestro. Controllato anche il ponte di via Colombo e la passerella di via Spalto Isolino dove sono stati identificati tre giovani ma senza accertamenti di illeciti.

Piazza Duomo, oggetto di costante monitoraggio, dove è stata riscontrata la presenza di una decina di giovani, è stata sottoposta ad ispezione olfattiva da parte dell’ unità cinofila: sotto il porticato è stato ritrovato un pezzo di hashish di circa 11 grammi e mezzo che è stato sottoposto a sequestro a carico di ignoti. Sono state quindi sottoposte a controllo senza accertamenti di illeciti via Lambro, piazza Giuseppe Garibaldi e via Anita Garibaldi piazza carrobiolo, piazza San Pietro Martire Piazza Trento e Trieste ed infine largo Mazzini.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.