Cronaca

Monza, Gran Premio: 13.000 tifosi sulle navette e 650 veicoli nel parcheggio Gold

La viabilità, elemento non trascurabile dell'evento, non ha riservato sorprese in questa giornata di prove libere, con un deflusso regolare e senza intoppi.

monza gran premio navette
Viabilità a Monza per il Gran Premio

Nel primo giorno del lungo week end del Gran Premio d’Italia di Formula 1, Monza ha dimostrato di saper gestire con efficienza l’enorme afflusso di tifosi e visitatori. La viabilità, elemento non trascurabile dell’evento, non ha riservato sorprese in questa giornata di prove libere, con un deflusso regolare e senza intoppi.

monza gran premio navette

Oltre 13.000 utenti hanno utilizzato la navetta della linea nera, che collega l’Autodromo di Monza con la stazione ferroviaria. Questo servizio si è rivelato essenziale per alleggerire il traffico cittadino, permettendo a migliaia di persone di spostarsi comodamente tra il circuito e il centro città senza creare ingorghi. Il parcheggio Gold, uno dei più vicini all’Autodromo, ha ospitato circa 650 veicoli, e anche in questo caso le operazioni di ingresso e uscita si sono svolte senza problemi.

Un contributo fondamentale alla gestione della viabilità è stato offerto dagli oltre 70 agenti della Polizia Locale di Monza, che solo nella giornata di oggi hanno garantito la sicurezza e la fluidità del traffico.

monza gran premio navette

La combinazione di mezzi pubblici, parcheggi e un imponente dispiegamento di forze dell’ordine ha reso possibile un flusso continuo e ordinato di persone e veicoli, assicurando che l’esperienza del Gran Premio fosse piacevole non solo in pista, ma anche fuori.

Con l’avvicinarsi della gara, l’auspicio è che la viabilità continui a essere fluida, garantendo a tutti i partecipanti un evento memorabile sotto ogni punto di vista.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta