Il commento

Morti sul lavoro. Cisl: “Serve formazione, prevenzione e rispetto delle regole”

Due casi di morti bianche in Brianza a distanza di pochi giorni.


Morti sul lavoro. Due casi in Brianza a distanza di pochi giorni. Dopo la morte di ieri 28 agosto di un imprenditore agricolo schiacciato da una balla di fieno e quello del 22 agosto di un lavoratore schiacciato in un comparatore di rifiuti, i sindacati chiedono più formazione e prevenzione ma anche rispetto delle regole.
“Due persone con percorsi di vita molto diversi e distanti fra loro ma con in comune un impensabile e tragico destino. Due vite spezzate. Due persone sottratte all’affetto delle famiglie e alla comunità. Il lavoro, che dovrebbe rappresentare uno degli aspetti attraverso cui le persone danno voce e corpo al proprio essere e alle proprie aspettative di futuro, si trasforma, in pochi attimi, nella fine.- commentano dalla  Segreteria CISL Monza Brianza Lecco –
Il numero delle vittime cadute durante lo svolgimento dell’attività lavorativa continua purtroppo a crescere nel paese e sul nostro territorio. Formazione, prevenzione, rispetto delle regole sono i capisaldi delle norme ma non devono essere solo parole ma diventare concretamente patrimonio condiviso, vissuto, tutelato e sostenuto. Ci uniamo al cordoglio delle famiglie con l’impegno ad essere vicini alle lavoratrici e ai lavoratori.  Per la vita e per il lavoro”.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni