Violenta lite in un bar a colpi di bottigliate: saracinesca abbassata per 10 giorni

Botte da orbi in un bar di Muggiò. L’orologio segnava le 00:25 quando una lite furibonda è esplosa tra le mura di un locale
Botte da orbi in un bar di Muggiò. L’orologio segnava le 00:25 quando una lite furibonda è esplosa tra le mura di un locale. Bottiglie volavano nell’aria e in pochi istanti un uomo si è ritrovato a terra, colpito brutalmente alla testa da tre persone, tra cui – secondo quanto ricostruito dai Carabinieri di Muggiò – lo stesso titolare del bar.
Quest’ultimo, gravato da numerosi precedenti penali e di polizia anche in materia di stupefacenti, non avrebbe gestito in prima persona l’esercizio commerciale affidandolo a soggetti privi di qualsivoglia rapporto lavorativo con l’attività oltre che di titolo professionale.
“Anche in merito alle frequentazioni, il locale è risultato essere abituale ritrovo di persone gravate da precedenti di polizia per gravi reati relativi all’uso personale di sostanze stupefacenti, guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche, rapina, lesioni personali, furto aggravato, resistenza a Pubblico Ufficiale” spiegano dalla Questura di Monza e Brianza.
Il 24 agosto, pochi giorni dopo l’episodio, i Carabinieri hanno eseguito l’ordine del Questore: dieci giorni di chiusura forzata. Il provvedimento è stato emesso in base all’articolo 100 del T.U.L.P.S. : “Sono stati accertati rischi per la sicurezza e l’ordine pubblico, pertanto al fine di evitare il protrarsi delle predette e descritte condizioni di pericolosità sociale, con riguardo alla esigenza obiettiva di tutelare la sicurezza delle persone, il Questore della provincia di Monza e della Brianza ha disposto la sospensione dell’attività con chiusura per 1o giorni”.