DIVERTIMENTO |
Cultura
/

Palio dei Ragazzi di Meda fra tradizione e sfide epiche!

26 agosto 2024 | 10:34
Share0
Palio dei Ragazzi di Meda fra tradizione e sfide epiche!

I rioni Belgora, Bregoglio, Fameta e San Giuann sono pronti a sfidarsi in una serie di competizioni ispirate al tema del “viaggio e delle esplorazioni”.

Meda si prepara ad accogliere l’edizione 2024 del Palio dei Ragazzi, un evento che celebra la tradizione, l’unità della comunità con un pizzico di spirito competitivo. La manifestazione, in programma dal 31 agosto all’8 settembre, vedrà i rioni Belgora, Bregoglio, Fameta e San Giuann sfidarsi in una serie di competizioni ispirate al tema del “viaggio e delle esplorazioni“.

Le attività prenderanno il via con la presentazione ufficiale del Palio e proseguiranno con gare di abilità, giochi tradizionali e l’attesissima sfilata dei carri, arricchiti da scenette a tema che esalteranno la creatività e lo spirito di squadra dei partecipanti. Il gran finale, previsto per domenica 8 settembre, vedrà la proclamazione del rione vincitore e sarà seguito da una Messa in ricordo dei defunti e da un concerto del corpo musicale “La Cittadina”.

Il Sindaco Luca Santambrogio e l’Assessore alla Cultura Fabio Mariani sottolineano l’importanza di questo evento, che non solo rafforza i legami tra le generazioni, ma anche valorizza le radici e le tradizioni della comunità di Meda. Il Palio dei Ragazzi, grazie al contributo dell’Associazione Palio e degli sponsor, si conferma un appuntamento imperdibile per cittadini e visitatori, unendo passato e presente in una celebrazione della storia e dello spirito comunitario.

IL PROGRAMMA DEL PALIO DI MEDA

palio meda