Rapinatore ferisce il sindaco in farmacia: un arresto

Trentotto anni, pregiudicato, residente a Mariano Comense. Sarebbe lui il rapinatore che, sabato scorso, a Barlassina, ha seminato il panico nella farmacia “Alla Madonna” di viale Trento, gestita dal sindaco Paolo Vintani
Trentotto anni, pregiudicato, residente a Mariano Comense. Sarebbe lui il rapinatoreche, sabato scorso, a Barlassina, ha seminato il panico nella farmacia “Alla Madonna” di viale Trento, gestita dal sindaco Paolo Vintani. Poco dopo le 15, un uomo armato di un coltello da 30 centimetri ha fatto irruzione nel locale, trasformando un tranquillo pomeriggio in un incubo per i presenti.
Il presunto rapinatore, identificato poco dopo dai Carabinieri della Compagnia di Seregno alla stazione di Meda, si era mescolato tra i clienti, chiedendo inizialmente del Viagra. Improvvisamente, ha rivelato le sue vere intenzioni, minacciando il personale con il coltello e intimando loro di aprire le casse. La situazione è rapidamente degenerata, suscitando il panico tra i presenti.
Il sindaco Paolo Vintani, farmacista di professione, ha cercato di mantenere la calma e di proteggere i suoi clienti. Nel tentativo di mettere in fuga il rapinatore, Vintani è stato ferito al braccio destro da un fendente. Nonostante il colpo, le sue condizioni sono state dichiarate non gravi dai soccorritori giunti prontamente sul posto.
Immediatamente dopo l’incidente, i Carabinieri sono accorsi sul luogo della rapina e hanno avviato una caccia all’uomo. Grazie alle riprese delle telecamere di sorveglianza e alla tempestività delle forze dell’ordine, il presunto rapinatore è stato rintracciato e arrestato. Durante l’arresto, è stata recuperata anche la moto rubata a Meda, utilizzata per il colpo, e parte del denaro sottratto durante la rapina.