Musica

Sale l’attesa per la finale di “Desio Factor 2024”

In gara ci sono 12 giovani talenti.

desio factor ediz 2023 by pro loco
Edizione 2023 - foto d'archivio

Riflettori saranno puntati sulla storica Villa Tittoni Traversi di Desio che è pronta ad accogliere, martedì 3 settembre, la finale del concorso canoro “Desio Factor 2024“.  Con dodici giovani talenti pronti a sfidarsi per il titolo, l’evento, organizzato dalla Pro Loco Desio APS e patrocinato dal Comune di Desio, promette una serata carica di emozioni, musica e spettacolo.

Il concorso, giunto alla sua quarta edizione, ha selezionato i finalisti tra 30 partecipanti durante le audizioni del 28 maggio e 4 giugno. La giuria, composta da professionisti del settore musicale, ha valutato i concorrenti sulla base di intonazione, interpretazione, presenza scenica e difficoltà tecnica del brano scelto. Quest’anno, la competizione è stata suddivisa in due categorie: “cover” e “inediti”, offrendo ai partecipanti un’opportunità unica di esprimere al meglio il proprio talento.

LE NOVITA’ DI DESIO FACTOR 2024

Tra le novità di questa edizione, spicca l’introduzione di una giuria giovani composta da tre promettenti cantanti locali: Matteo Campisi, vincitore del Desio Factor 2023, la sedicenne Caterina Arienti e Sofia Ferrari, di soli 14 anni.

I 12 CONCORRENTI IN GARA

Per la categoria inediti: Kent Xplain, Alessandro Cioko, Fabio Franzese, Angelo Rodà. Per la categoria cover: Faluem, Deborah Frittelli, Gaia Mastrototaro, Martina Cesaretto, Keya, Mayra Gallegos Alvarez, Giada De Filppo, Eric Procaccianti.

Oltre alle esibizioni dei concorrenti, la serata sarà arricchita da ospiti speciali, tra cui la Cooperativa Il Seme, il gruppo di ballo “Rita Dance – Passione Ballo”, Forever Boogie e il celebre showman Roy Paladini, noto per la sua interpretazione di Michael Jackson e vincitore dello show “Tali e Quali”.

I PREMI

I vincitori del concorso canoro riceveranno come premio: per la categorie cover, un trofeo e una registrazione di una cover. Per la categoria inediti, un trofeo e un corso di songwriting entrambi presso il prestgioso studio Alystudio Milano. Il secondo premio sarà costituito da un  buono da utilizzare presso Music Center Meda e 1 lezione di canto. Il terzo premio:1 lezione di canto. Anche il pubblico avrà un ruolo attivo, potendo assegnare il “Premio del Pubblico”, mentre un rappresentante dell’Amministrazione comunale consegnerà la targa “Premio Città di Desio”.

La serata sarà condotta da due eccellenti presentatori, Cinzia Bertazzo e Patrik Mittiga. Antonio Procacci, Presidente della Pro Loco Desio, ha sottolineato l’importanza del Desio Factor come vetrina per i giovani talenti: “Desio Factor 2024 si è dimostrata una grande opportunità per emergere dall’anonimato,un palco dove è possibile far conoscere il proprio talento artistico e, soprattutto, un’occasione unica per cantare, alla presenza di un foltissimo pubblico, nello splendido scenario della Villa Tittoni Traversi, fiore all’occhiello della Città di Desio e della Brianza”.

Si ringrazia – ha concluso Procacci – l’Amministrazione Comunale di Desio, in modo particolare l’assessore alla Cultura Samantha Baldo per aver reso fattibile la realizzazione di questo evento. Non per ultimo, rivolgo un grande ringraziamento ai conduttori della serata e a tutti i soci e consiglieri per aver dedicato il proprio tempo alla non facile organizzazione.”

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta