Pallavolo

Serie A2 Tigotà, il campionato di Concorezzo inizia con la sfida casalinga contro Olbia

Usciti oggi, martedì 6 agosto, i calendari della Serie A2 Tigotà che danno il via all’80esimo campionato cadetto femminile.


La Lega Pallavolo Femminile oggi, martedì 6 agosto, ha pubblicato i calendari dei gironi A e B della Serie A2 Tigotà che danno il via all’80esimo campionato cadetto femminile.

Si parte il weekend del 5-6 ottobre  per poi continuare con diciotto giornate di Regular Season. La fine del campionato è fissata per domenica 2 febbraio dopodiché inizierà la seconda fase. Quest’ultima sarà divisa in Pool Promozione e ai Playoff Promozione che decreteranno le due squadre che accederanno al massimo campionato, e  Pool Salvezza, che sancirà la retrocessione in B1 per quattro squadre.

La Pallavolo Concorezzo, come vi abbiamo detto qui, è stata inserita nel girone B e questo di seguito è il calendario delle biancorosse giornata per giornata. Per le brianzole l’esordio nel campionato cadetto di pallavolo femminile italiana è fissato per domenica 6 ottobre contro l’Hermaea Olbia.

Serie A2 Tigotà: il calendario 

La formula del campionato

Il prossimo campionato di Serie A2 Tigotà partirà nel weekend del 5-6 ottobre 2024. A metà febbraio prenderà il via la Pool Promozione con le prime cinque formazioni classificate di ciascun girone. Sarà questa seconda fase ad eleggere la prima promossa e le quattro partecipanti ai Playoff da cui uscirà una seconda promossa. In parallelo inizierà anche la Pool Salvezza che decreterà le cinque retrocesse.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.