Sport

Valentina Cabiati e Fabio Esposito: due seregnesi brillano alla maratona olimpica di Parigi

Dopo mesi di allenamento rigoroso e sacrifici, Valentina e Fabio sono riusciti a qualificarsi per uno degli eventi più prestigiosi del calendario sportivo mondiale.

Valentina Cabiati e Fabio Esposito foto fb Alberto rossi
Foto FB sindaco Alberto Rossi

La sera del 10 agosto, le strade di Parigi sono state teatro di un’impresa straordinaria. Tra i partecipanti alla Maratona delle Olimpiadi dedicata agli amatori, due nomi hanno portato alto l’onore di Seregno: Valentina Cabiati, portacolori dei Runner Desio, e Fabio Esposito, del G.S. Avis Seregno.

Dopo mesi di allenamento rigoroso e sacrifici, Valentina e Fabio sono riusciti a qualificarsi per uno degli eventi più prestigiosi del calendario sportivo mondiale. Correre sullo stesso percorso dei migliori atleti del mondo è un sogno per ogni maratoneta, e loro l’hanno realizzato, dimostrando che con dedizione e passione ogni traguardo è possibile.

La gara, svoltasi in una cornice spettacolare, ha visto i due atleti vivere un’esperienza indimenticabile. Per Valentina e Fabio, percorrere le strade della capitale francese, immersi in un’atmosfera olimpica, è stato il culmine di un percorso di crescita personale e sportiva che li ha visti protagonisti.

La loro performance non è solo motivo di orgoglio per i rispettivi club, ma anche per tutta la comunità seregnese, che ha seguito con entusiasmo le loro gesta.

Il plauso non poteva mancare dal sindaco di Seregno, Alberto Rossi: “Immagino quale possa essere stata l’emozione. Bravissimi a entrambi!”

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta