Cronaca

Concorezzo, vandali in azione nel campo di basket: caccia ai giovani responsabili

Sono state consegnate alle forze dell'ordine le immagini delle telecamere di sorveglianza che hanno immortalato i giovani responsabili dello scempio al campo da basket di Concorezzo

vandali campo basket concorezzo
I frame delle telecamere

Sono state consegnate alle forze dell’ordine le immagini delle telecamere di sorveglianza che hanno immortalato i giovani responsabili dello scempio al campo da basket di Concorezzo. Nei giorni scorsi, il campo è stato ritrovato in condizioni deplorevoli, con rifiuti e bottiglie rotte sparse ovunque, trasformando un luogo dedicato allo sport e alla comunità in una discarica a cielo aperto.

Questo atto di vandalismo è ancora più doloroso se si considera che solo pochi mesi fa il campo era stato intitolato a Giuseppe Maggioni e Cesare Valtolina, due concorezzesi che hanno dedicato la loro vita alla crescita sportiva e civica dei giovani del paese. Il loro impegno e la loro passione per i valori dello sport avevano portato alla creazione di questo spazio, pensato come un luogo di aggregazione positiva e sana.

Le immagini, ora nelle mani della Polizia Locale e dei Carabinieri, rappresentano un passo cruciale per identificare i responsabili e prendere le misure necessarie. La comunità di Concorezzo è scossa da questo episodio, che ha offeso non solo il luogo in sé, ma anche la memoria di due figure così importanti per il paese.

Le autorità locali hanno ribadito il loro impegno a preservare gli spazi pubblici e a garantire che episodi simili non si ripetano. Contestualmente, è stato lanciato un appello alla cittadinanza, in particolare ai giovani, affinché rispettino e tutelino i luoghi che sono stati creati per il loro benessere e la loro crescita.

La speranza è che, grazie alle indagini in corso e alla collaborazione della comunità, si possa presto voltare pagina e restituire al campo da basket il suo ruolo di cuore pulsante per lo sport e l’aggregazione a Concorezzo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta