Trionfo Vero Volley alle Olimpiadi: 5 pallavolisti premiati come migliori nel loro ruolo

La trasferta parigina sorride per gli atleti della Vero Volley: le italiane Paola Egonu, Alessia Orro, Anna Danesi, Myriam Sylla e lo statunitense Taylor Averill premiati tra i migliori giocatori delle rispettive competizioni.
Parigi. Per la pallavolo del mondo brianzolo, la spedizione olimpica a Parigi è stata un vero e proprio successo. Numerosi atleti della Vero Volley, storica società di Monza ormai tra le più importanti a livello europeo sia nel settore maschile che femminile, hanno preso parte alla 33ª edizione dei Giochi Olimpici, rappresentando le rispettive nazionali in gara per conquistare una medaglia.
In particolare, spiccava la presenza delle quattro italiane: Paola Egonu, Anna Danesi, Alessio Orro e Myriam Sylla, che proprio nel primo pomeriggio di oggi, ultimo giorno delle Olimpiadi, sono riuscite a battere nettamente gli Stati Uniti in finale, per 3 set a 0, conquistando così la dodicesima medaglia d’oro della spedizione azzurra. Un traguardo apparentemente inimmaginabile alla vigilia, come ben visibile dallo sguardo delle azzurre in campo dopo il punto decisivo, e come sottolineato anche dal CT Julio Velasco a margine del match.
Questo risultato strabiliante è stato ulteriormente enfatizzato dall’incetta di premi individuali, con le azzurre che hanno monopolizzato la scena. Infatti, le quattro pallavoliste della Vero Volley, tutte titolari nella finale di oggi, hanno ottenuto riconoscimenti prestigiosi: Paola Egonu ha ricevuto il doppio premio di miglior giocatrice del torneo e miglior opposto; Alessio Orro è stato nominato miglior palleggiatore; Anna Danesi miglior centrale; e Myriam Sylla miglior schiacciatrice.
Non solo le “magnifiche quattro” della Vero Volley femminile si sono distinte tra le migliori, ma anche lo statunitense Taylor Averill, neo-rinforzo della squadra maschile, dopo aver vinto il bronzo proprio contro l’Italia nella finale per il terzo e quarto posto, è stato premiato come miglior centrale del torneo.