L'addio

Villasanta, dopo cinque anni lascia la preside Nora Terzoli

Dopo cinque anni lascia la dirigente dell'Istituto comprensivo villasantese, che comprende cinque scuole, due dell'infanzia, due primarie e una secondaria di primo grado, prof.ssa Nora Terzoli. Nel 2019 aveva sostituito Elena Centemero.


Villasanta. Dopo cinque anni lascia la dirigente dell’Istituto comprensivo villasantese, che comprende cinque scuole, due dell’infanzia (“Arcobaleno” e “Tagliabue”), due primarie (“Villa” e “Oggioni”) e una secondaria di primo grado (“Fermi”), prof.ssa Nora Terzoli. Nel 2019 aveva sostituito Elena Centemero, subentrata a sua volta nel 2018 a Rosa Natalizi Baldi, oggi alla guida del liceo classico monzese “Zucchi”.

La dirigente, per mezzo di una circolare uscita nella giornata di lunedì 19 agosto, ha specificato che passerà a nuovo incarico. Nello specifico ha ricevuto l’assegnazione ad un’associazione di dirigenti scolastici, per la quale si occuperà di formazione e ricerca educativa e didattica.

Il saluto e il ringraziamento a docenti e famiglie

“Con prot. n. 0040762 del 13/08/2024 l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia ha disposto, per l’anno scolastico 2024/25, la mia assegnazione ad un’associazione di dirigenti scolastici, per la quale mi occuperò di formazione e ricerca educativa e didattica – ha chiarito Terzoli. “Si tratta di una sfida professionale interessante e stimolante. Lascio dunque per il prossimo anno scolastico l’Istituto Comprensivo, che dirigo da diversi anni, certa che la professionalità di tutti, che ho conosciuto e che ho cercato di valorizzare in ogni circostanza, possa essere garante per il prossimo anno della continuazione di un’offerta formativa ricca e personalizzata”.

“Sono altrettanto certa che le famiglie e il personale della scuola continueranno a garantire quell’alleanza educativa spesso richiamata in diversi miei interventi, per offrire agli studenti di ogni età le condizioni per sviluppare nel tempo tutte le loro potenzialità e i loro talenti. Auguro a tutti un sereno e proficuo anno scolastico 2024/25”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni