Replica

Bagni chimici alla Salvo D’Acquisto. Il sindaco spiega il ritardo: “la ditta ha spaccato il bagno sbagliato”

MBNews ha interpellato anche il sindaco Michele Messina sulla questione: "hanno detto molte falsità, ci sarà parecchio di cui discutere nel prossimo consiglio comunale"

Michele Messina muggiò
Michele Messina, sindaco di Muggiò

Muggiò. “Quante falsità sono state dette, ci sarà parecchio di cui discutere nel prossimo consiglio comunale del 30 settembre”. È tranquillo il sindaco di Muggiò Michele Messina che, contattato dalla nostra redazione, non è apparso affatto indispettito dalle accuse recentemente mosse dai gruppi di opposizione  sulla situazione di disagio degli studenti della Salvo D’Acquisto costretti a usare i bagni chimici a causa di un cantiere all’interno della scuola in netto ritardo sulla fine lavori. (Leggi qui).

“La questione guarda caso – sottolinea – è venuta fuori 5 giorni dopo il mio insediamento”.

bagni chimici alla Salvo D'Acquisto di Muggiò
la locandina dei gruppi d'opposizione

Bagni chimici alla Salvo d’Acquisto di Muggiò: il cantiere è in ritardo. Ecco perchè

Pare che tra le falsità a cui fa riferimento il sindaco ci sia anche la collocazione dei bagni chimici che, come ci ha confermato anche la Preside della Scuola, Alessandra Schiatti, sono all’interno dell’Istituto e non all’esterno come espresso invece nel comunicato diffuso da Partito DemocraticoAlleanza Verdi e SinistraMovimento 5 StelleInsieme per Muggiò e Democratici Civici.

“Colpevolizzano me del ritardo ma, innanzitutto va sottolineato che la ditta incaricata dei lavori di ristrutturazione è stata scelta dalla passata Amministrazione – dichiara a noi di MBNews – anzi, nei prossimi giorni approfondirò l’iter con cui è stata scelta. Io avevo la certezza che il 2 settembre i lavori fossero conclusi ma così non è stato: ho scoperto che gli operai, mappa alla mano, hanno sbagliato bagno”.

In pratica, ci ha spiegato Messina, è stato spaccato un bagno che non necessitava di intervento. Ecco perché i lavori sono andati per la lunga e stanno proseguendo anche in questi primi giorni di scuola dei ragazzi.

“Situazione monitorata costantemente”

Il sindaco rassicura che la questione è seguita quotidianamente. “Io attendo ogni giorno la chiamata che mi informa che la ditta se ne è andata”, rivela ai nostri microfoni, “mi auguro davvero che entro venerdì tutto sia concluso. Io e la dirigente scolastica ci siamo incontrati più e più volte, l’ultima proprio ieri (17 settembre, ndr): insieme abbiamo scelto di installare dei bagni chimici all’interno della scuola piuttosto che far perdere giorni di scuola ai ragazzi mettendo in difficoltà anche le famiglie”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta