Bambina di 9 anni cade dal “calcinculo” ad Arcore

La dinamica è in fase di ricostruzione, per mano della Polizia locale. La piccola è stata portata al San Gerardo e le sue condizioni non sono gravi.
Momenti di paura alle giostre ad Arcore, una bambina di 9 anni è caduta dal calcinculo ed è stato necessario l’intervento dell’ambulanza. La piccola, ferita al volto, è stata trasportata al San Gerardo di Monza ma sue condizioni fortunatamente non sono apparse gravi. E’ successo nel pomeriggio di ieri, 16 settembre, in Pazza Pertini dove sono allestite, in occasione della Festa Patronale della città, le giostre: impianti presso i quali in precedenza non sono mai stati registrati incidenti. Ieri la piccola, residente in un Comune del Vimercatese, era sul posto insieme alla nonna proprio per godersi un pomeriggio sulle giostre.
La dinamica dell’incidente è ancora da ricostruire, a cura della Polizia locale di Arcore, intervenuta presso la sede del calcinculo. Subito dopo la caduta la piccola sanguinava dal volto, plausibilmente per via di tagli ed escoriazioni riportate nell’impatto con l’asfalto. Subito soccorsa, ha atteso l’arrivo dell’ambulanza, ma spaventata non ha saputo, sul momento, raccontare cosa fosse accaduto esattamente. Sotto shock la nonna che è poi stata raggiunta dal marito e dalla madre della bimba che ha accompagnato la figlia in ambulanza all’ospedale di Monza, dove ha passato l’intera notte al pronto soccorso. I genitori lanciano anche un appello: “Chi avesse visto, ci racconti cosa è successo.” (Possono chiamare il padre Luca allo 3343240740).
Le giostre sono in fase di smantellamento nella giornata di oggi, perchè domani, mercoledì, sia possibile il consueto allestimento del mercato comunale di Piazza Pertini.
Articolo aggiornato il 17.09.2024 alle ore 10:50