Pattuglie notturne e test alcolici: sorpresi alla guida ubriachi, una denuncia

Anche ieri sera la Polizia Locale Brianza Est ha aderito al progetto “Notte SMART”.
Anche ieri sera la Polizia Locale Brianza Est ha aderito al progetto “Notte SMART“. Un’iniziativa finanziata dalla Regione Lombardia che permette di intensificare i controlli sulle strade, specialmente nelle ore serali e notturne, quando il traffico può diventare un po’ più “vivace” del solito.
Dalle 21:00 fino alle 3:00 del mattino, gli agenti hanno pattugliato le strade dei comuni di Bellusco, Cavenago e Mezzago, identificando ben 67 persone e controllando 51 veicoli, altrettanti i test alcolemici effettuati per verificare che nessuno dei conducenti avesse bevuto un drink di troppo.

Il risultato? Cinque verbali emessi per infrazioni al Codice della Strada, ritirate 2 patenti e sanzionati per guida in stato di ebrezza due conducenti, di cui uno denunciato all’Autorità Giudiziaria.
I controlli del Corpo di Polizia Locale Brianza Est, con il beneplacito dei Sindaci di Bellusco Cavenago e Mezzago proseguiranno con l’obiettivo di continuare a promuovere una guida responsabile e garantire la sicurezza sulle strade del territorio.