Bellusco, tragico incidente sulla SP2: è morto il ciclista di 74 anni

Troppo gravi le ferite riportate. Nel pomeriggio di ieri, intorno alle ore 15:00, un grave incidente stradale ha scosso la comunità di Bellusco. Sulla SP2, nei pressi della rotatoria per l’accesso a Mezzago, un ciclista di 74 anni, residente a Bellusco, è rimasto coinvolto in un sinistro con un’automobile condotta da una donna del 1960, residente a Usmate. La donna è rimasta illesa nell’incidente. Lui, che fin da subito era apparso in condizioni disperate, è morto in ospedale nonostante gli sforzi del medici per salvargli la vita.

Il ciclista ha subito gravi ferite alla testa ed è stato immediatamente soccorso dal personale medico intervenuto sul posto, con l’ausilio di un’auto medica e un’ambulanza dell’AVPS di Vimercate. Viste le sue critiche condizioni, è stato disposto il trasporto d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Il traffico sulla SP2 è rimasto bloccato per circa un’ora, con lunghe code, per consentire i rilievi e permettere ai soccorritori di operare in sicurezza. Gli agenti della Polizia Locale del Comando Brianza Est, intervenuti sul posto, stanno svolgendo tutti gli accertamenti necessari per chiarire la dinamica dell’incidente.