In monopattino a 60 km/h in mezzo al traffico: il “pilota” finisce nei guai

27 settembre 2024 | 18:42
Share0
In monopattino a 60 km/h in mezzo al traffico: il “pilota” finisce nei guai

A 60 km/h in monopattino. Guai per un 44enne di Villasanta fermato dalla Polizia locale di Brugherio in mezzo al traffico di Viale Lombardia.

A 60 km/h in monopattino. Guai per un 44enne di Villasanta fermato dalla Polizia locale di Brugherio in mezzo al traffico di Viale Lombardia. Il fatto è accaduto questo pomeriggio, alle 16.30, quando il monopattino elettrico ha deciso di sfidare le regole attirando subito l’attenzione di una pattuglia, che non ha esitato a bloccarlo.

Il “pilota” probabilmente stava vivendo il suo momento Fast & Furious. Peccato però che il monopattino, pur di libera vendita, era progettato per la pista e non per la strada, con una potenza di oltre 1 kW, decisamente superiore ai limiti imposti dalla legge. Un piccolo dettaglio che lo ha portato al sequestro del mezzo.

Alla fine, la corsa è stata fermata e il monopattino ora riposerà tranquillo in attesa di confisca. Il trasgressore invece attenderà la decisione del Prefetto per la sanzione. Dal Comando fanno sapere che si auspica una maggiore attenzione a questi strumenti soprattutto se affidati ai ragazzi tra 14 e 18 anni in relazione alla tipologia del mezzo, della strada e all’uso del casco … anche se nel caso odierno il trasgressore aveva ben altra età.