iniziativa |
Animali
/

Bulli e Pupe a 4 Zampe: una giornata di sfilate e solidarietà al Bosco delle Querce

6 settembre 2024 | 11:05
Share0
Bulli e Pupe a 4 Zampe: una giornata di sfilate e solidarietà al Bosco delle Querce

L’edizione 2024 di “Bulli e Pupe a 4 Zampe”, una giornata ricca di iniziative con sfilate, giochi, dimostrazioni e stand espositivi.

Un evento interamente dedicato ai cani e ai loro proprietari: domenica 15 settembre 2024, dalle 10:00 alle 18:00, il Bosco delle Querce ospiterà l’edizione 2024 di “Bulli e Pupe a 4 Zampe“, una giornata ricca di iniziative con sfilate, giochi, dimostrazioni e stand espositivi.

Il programma della giornata prevede l’apertura alle ore 10:00 con i saluti delle autorità locali. Subito dopo, sarà possibile iscriversi alla sfilata dei cani, in programma per le ore 17:00. In mattinata, il gruppo cinofilo del Parco delle Groane terrà una dimostrazione pratica, seguita da un laboratorio di Rally Obedience.

Alle 13:00, si terrà un pranzo comunitario sotto la tenda degli Alpini, disponibile su prenotazione. Nel pomeriggio, alle ore 15:00, prenderanno il via due laboratori interattivi: uno dedicato al “Problem solving in acqua” e l’altro focalizzato su giochi ecologici per i nostri amici a quattro zampe.

Alle 16:00, ci sarà uno sportello “Domande e Risposte”, dove i partecipanti potranno confrontarsi con il Comandante della Polizia locale, un avvocato specializzato in tutela animale e un educatore cinofilo.

Il clou della giornata arriverà alle 17:00 con la sfilata e la premiazione finale dei cani partecipanti. Tutti i partecipanti riceveranno un diploma e una foto ricordo. L’iscrizione alla sfilata, con una quota di partecipazione di 10 euro, potrà essere effettuata anche durante le manifestazioni “Notte Bianca” e “Sportissimo” del 7 e 8 settembre, o via email: info@prolocoseveso.it e bulliepupe2024@libero.it

Il ricavato della sfilata sarà devoluto a un’associazione animalista. Durante l’evento saranno presenti numerose associazioni animaliste, hobbisti con prodotti dedicati agli animali e pittrici con opere a tema. Non mancheranno la partecipazione della Protezione Civile, del Gruppo degli Alpini e della veterinaria della Clinica di Meda.

Bulli e Pupe a 4 Zampe-loc24

Per maggiori informazioni sull’evento Bulli e Pupe a 4 Zampe clicca qui