BIANCO,ROSSO E AZZURRO |
Calcio Monza
/
Senza categoria
/
Sport
/

Calcio Monza, c’è un biancorosso nella lista del ct Spalletti

30 settembre 2024 | 18:18
Share0
Calcio Monza, c’è un biancorosso nella lista del ct Spalletti
Daniel Maldini in biancorosso: il suo nome è tra i pre-convocati dell'Italia

Il ct degli azzurri Luciano Spalletti ha ufficializzato l’inserimento di Daniel Maldini tra i pre-convocati azzurri per il doppio impegno di Nations League contro Belgio e Israele.

Una buona notizia c’è. All’indomani della netta sconfitta del “Diego Armando Maradona” per mano del Napoli di Antonio Conte, in casa biancorossa arriva una buona notizia a stemperare parzialmente il clima di negatività che circola attorno alla squadra di mister Alessandro Nesta, ancora a digiuno di successi in campionato e a rischio ultimo posto in classifica.

Bianco, rosso e azzurro

Nella serata di ieri il ct azzurro Luciano Spalletti ha assistito alla partita tra Napoli e Monza, valida per la sesta giornata del campionato di Serie A. Oggi, a margine di alcuni impegni nella città partenopea, Spalletti ha rivelato ai giornalisti l’inserimento di due giovani nella lista dei pre-convocati dell’Italia per le sfide di Nations League contro Belgio (a Roma, il porossimo 10 ottobre) e Israele (a Udine, in data 14 ottobre).

“Ci sono dei giovani veramente forti che stanno crescendo e che stanno facendo vedere che quello dell’Italia può essere un futuro importante” ha dichiarato Spalletti.

Maldini e Pisilli (centrocampista della Roma, ieri a segno contro il Venezia, n.d.r.)? Quei due nomi sono nella lista dei pre-convocati, li abbiamo già dati, e naturalmente ci fa piacere che ci siano forze nuove che possano venire poi a dare un contributo a quella che sarà la difficoltà per mettere a posto le cose dopo un europeo non entusiasmante”.

Scelta premiata

Per Daniel Maldini si tratta della prima pre-convocazione in nazionale maggiore. Nel passato l’attaccante ex Milan aveva raccolto alcuni gettoni in under 20, under 19 ed under 18.

Da sottolineare anche che nei mesi scorsi al numero 14 biancorsso fosse stata offerta la maglia della nazionale del Venezuela, nella quale avrebbe potuto militare visto la nazionalità della madre. Daniel però ha preso tempo, con l’obbietivo di conquistarsi una opportunità con la divisa azzurra che si è concretizzata dopo l’ottimo periodo in maglia monzese.

Monza e Nazionale

Fino ad oggi, l’unico calciatore chiamato in Nazionale mentre milita nel Calcio Monza è stato Matteo Pessina, che è riuscito anche ad esordire e a segnare una rete mentre indossava la maglia del 1912. Lo stesso Pessina infatti aveva già militato in Nazionale – vincendo da protagonista l’Europeo 2020 – prima di essere di nuovo tesserato dalla società di Via Ragazzi del ’99.

Ricordiamo poi che nello scorso ottobre il ct aveva convocato in azzurro Andrea Colpani, senza tuttavia farlo esordire in gare ufficiali.