Cancro Primo Aiuto, ripartono le attività: nuova governance e nuovi testimonial per la onlus che fa del bene

26 settembre 2024 | 12:05
Share0
Cancro Primo Aiuto, ripartono le attività: nuova governance e nuovi testimonial per la onlus che fa del bene

Non si fermano le tante attività di Cancro Primo Aiuto che da qualche giorno ha rinnovato la sua governance. A metà ottobre l’associazione brianzola riceverà un nuovo riconoscimento da parte della presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola.

Capriano di Briosco. Riparte con la grinta di sempre ed una governance rinnovata l’attività di Cancro Primo Aiuto, la onlus brianzola diventata ormai un punto di riferimento per molti. In ambito sanitario sì, ma anche sportivo: tante sono infatti le attività legate al binomio sport e salute che CPA ha presentato nelle serata di lunedì 23 settembre a Villa Walter Fontana, momento di incontro per annunciare – tra le altre cose – il nuovo comitato onorifico. Una serata dedicata a raccontare i tanti goal messi a segno da Cancro Primo Aiuto in questi anni, ma soprattutto per tracciare il percorso futuro, contraddistinto dallo slogan “siamo solo persone che aiutano altre persone”.

cpa

La serata è stata condotta con impeccabile stile e professionalità da Cristina Parodi, vicina a Cancro Primo Aiuto in qualità di promotrice del Progetto Parrucche che ha permesso nel corso degli anni di donare ben 30 mila parrucche alle pazienti oncologiche che hanno perso i capelli durante i cicli di cure. Un ricco parterre de rois ha preso parte all’evento: tra loro la Ministra per le disabilità Alessandra Locatelli, la Sottosegretaria di Stato per l’Istruzione e il merito, Paola Frassinetti, l’onorevole Fabrizio Sala, il consigliere regionale Gigi Ponti, il presidente della Provincia di Monza e Brianza Luca Santambrogio, il sindaco di Monza Paolo Pilotto, il sindaco di Seregno Alberto Rossi, e quello di Carate Luca Veggian, nonché direttore generale della Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori Silvano Casazza e il presidente della stessa Fondazione Claudio Cogliati. 

ferrari Ferrari con la ministra Locatelli e la Sottosegretaria Frassinetti

I campioni dello sport a sostegno di Cancro Primo Aiuto

Dalle piste di sci ai circuiti motoristici passando per i campi di calcio e di pallacanestro, tanti sono stati gli sportivi che hanno espresso il loro sostegno all’associazione con sede a Monza che ha festeggiato trent’anni di attività. Tra gli sportivi che “gareggiano” a fianco di Cancro Primo Aiuto ci sono i piloti e manager del MotoGP Pecco Bagnaia, Fabio Quartararo, Fabio Di Giannantonio, Tony Arbolino, Lucio Cecchinello, Alonso Lopez, Francesco Guidotti, Massimo Meregalli, l’altro campione delle due ruote Andrea Iannone, passato al Superbike, l’attaccante del Monza Daniel Maldini insieme al suo amministratore delegato Adriano Galliani, l’italianissima stella del basket NBA Danilo Gallinari, i fratelli ciclisti Chiara e Simone Consonni, medagliati alle Olimpiadi di Parigi, l’atleta paralimpico, sempre di ciclismo, Fabrizio Macchi e le due amiche, entrambe in forza al gruppo sportivo dei Carabinieri, che fanno sognare gli appassionati di sport alpini: la sciatrice Federica Brignone e la biatleta Lisa Vittozzi. Con grande naturalezza, con garbo e simpatia tutti i campioni hanno girato delle brevi video clip che sono state trasmesse lunedì sera alla vasta platea intervenuta a Villa Walter Fontana.

Un riconoscimento al Generale Giuseppe Spina

Un premio dell’associazione è stato attribuito al generale Giuseppe Spina, oggi alla guida della Legione Carabinieri Sicilia che durante la sua permanenza a Monza è sempre stato a fianco di Cancro Primo Aiuto.

spina Il riconoscimento al Generale Spina

C’è stato, infine, anche il tempo per ricordare alcuni dei tanti progetti dell’associazione e il prossimo importante appuntamento: la consegna di un riconoscimento da parte della presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola che l’Ad Flavio Ferrari ed il Presidente Eugenio Cremascoli
ritireranno a metà ottobre accompagnati nell’occasione dagli Europarlamentari Giorgio Gori, Carlo Fidanza, Massimiliano Salini, Susanna Ceccardi e Isabella Tovaglieri.

cpa

Nuova governance per CPA: il nostro video servizio