Segnalazioni dai lettori

Il cartello stradale “messo male” di via Carlo Porta a Monza

Un nostro lettore ha scritto alla nostra redazione segnalandoci un problema in via Carlo Porta a Monza. Noi di MBNews abbiamo contattato il comune per chiedere spiegazioni

cartello stradale di via Carlo Porta
La foto segnalazione di un nostro lettore

Monza. Se state transitando lungo il passaggio pedonale di via Carlo Porta a Monza, ad un certo punto, vi troverete davanti ad un bivio: o fare una piccola “deviazione” e finire così sulla carreggiata (cercando di essere abili a non impattare con nessuna macchina in transito) oppure abbassare la testa per evitare di sbatterla. Il motivo? Un cartello stradale “messo male”. Sono giunte alla nostra redazione delle foto che mostrano come il cartello si trovi in una posizione un po’ scomoda.

cartello stradale di via Carlo Porta
la foto segnalazione del nostro lettore

Il cartello stradale “messo male” di via Carlo Porta a Monza

Il cartello stradale, destinato a informare gli automobilisti sulla Zona a Traffico Limitato (ZTL), è posizionato proprio al centro del passaggio pedonale. Questo costringe i pedoni a deviare il proprio percorso, invadendo così la carreggiata utilizzata dalle automobili. Una situazione ancor più disagevole se il pedone in questione è una mamma con il passeggino, oppure un cittadino diversamente abile. Ma la posizione del cartello stradale non è l’unico problema che è stato segnalato a noi di MBNews. Dalle foto che ci sono arrivate in redazione, infatti, si nota che il cartello è troppo basso. Possibile che nessuno abbia pensato a questi dettagli prima della sua installazione? Lo abbiamo chiesto direttamente al Comune di Monza.

Cartello stradale di via Carlo Porta: “è scivolato giù”

Dall’ufficio tecnico ci fanno sapere che il cartello stradale di via Carlo Porta “è scivolato giù, come si vede dal tubo metallico in mezzo che rimane alto”. A seguito della nostra segnalazione, sono già stati avvisati gli operai che dovrebbero ripristinare al più presto la corretta altezza.

cartello stradale di via Carlo Porta
la foto segnalazione del nostro lettore

Rimane però in sospeso la questione della posizione nel bel mezzo del passaggio pedonale.

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta