Cronaca

Ladro notturno incastrato dai Carabinieri: aveva svaligiato il bar dell’oratorio

Nella notte del 19 settembre, il silenzio delle strade di Ceriano Laghetto è stato rotto dall'ennesima incursione notturna ai danni dell’oratorio locale.

carabinieri seveso
Carabinieri - Foto d'Archivio

Nella notte del 19 settembre, il silenzio delle strade di Ceriano Laghetto è stato rotto dall’ennesima incursione notturna ai danni dell’oratorio locale. Un ladro di Solaro, classe 1980, con un lungo curriculum di reati contro il patrimonio, è riuscito a introdursi nei locali del bar della struttura sfondando due finestre. Il bottino? Alcolici, bevande e stuzzichini. Purtroppo per lui, niente contanti.

Questa non era la prima volta che il malvivente agiva sotto il velo della notte. Da tempo, infatti, si era reso protagonista di una serie di furti che avevano messo a dura prova la pazienza della comunità. Ma questa volta i Carabinieri della tenenza di Cesano Maderno, grazie a una combinazione di appostamenti e analisi dei filmati di sorveglianza, sono riusciti a coglierlo con le mani nel sacco.

Il ladro è stato acciuffato con l’accusa di furto aggravato. Presentato in tribunale per il processo per direttissima, il giudice ha convalidato l’arresto, imponendo l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta