Cesano Maderno: massacrato con una mazza da baseball, fermato un ragazzino

26 settembre 2024 | 11:50
Share0
Cesano Maderno: massacrato con una mazza da baseball, fermato un ragazzino
Carabinieri di Cesano Maderno

Clamorosa svolta nella brutale aggressione di Cesano Maderno dove, martedì sera, un 60enne è stato massacrato a colpi di mazza da baseball nei garage della sua abitazione. 

Clamorosa svolta nella brutale aggressione di Cesano Maderno dove, martedì sera, un 60enne è stato massacrato a colpi di mazza da baseball nei garage della sua abitazione. Le gravi condizioni in cui è stato ritrovato, riverso a terra e con gravi ferite al capo, hanno immediatamente fatto scattare l’allarme.

I carabinieri della Compagnia di Desio sono intervenuti in forze dopo la segnalazione giunta al numero di emergenza 112. Giunti sul posto, i militari si sono trovati di fronte a una scena agghiacciante: la vittima, in stato di semi incoscienza e con vistose macchie di sangue, era stata colpita con violenza inaudita. L’oggetto dell’aggressione, una mazza da baseball in acciaio, è stata trovata poco distante, abbandonata dall’aggressore.

Subito soccorso dal personale sanitario del 118, l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. La sua vita è appesa a un filo, mentre le forze dell’ordine si sono messe immediatamente al lavoro per individuare il colpevole di questo tentato omicidio.

Le indagini, condotte senza sosta per tutta la notte e la giornata successiva, hanno portato a una svolta clamorosa: un minorenne italiano, residente nella zona, è stato fermato con l’accusa di essere l’autore dell’aggressione. Gli investigatori, dopo aver raccolto testimonianze e analizzato le immagini delle telecamere di sorveglianza, hanno concentrato i loro sospetti sul giovane. Dopo una perquisizione nella sua abitazione gli abiti del ragazzo erano intrisi di tracce di sangue, e nella sua stanza sono state trovate anche sigarette artigianali contenenti marijuana.

Di fronte a tali elementi, i carabinieri hanno proceduto al fermo del minorenne per tentato omicidio, notificando immediatamente la Procura per i minorenni di Milano, che ha disposto l’accompagnamento del ragazzo presso un istituto penale per minori.

Il movente dell’aggressione resta ancora oscuro, mentre la comunità di Cesano Maderno è sotto shock per la ferocia di un atto compiuto da un giovanissimo. Le indagini proseguono per chiarire ogni dettaglio di questa terribile vicenda, che ha sconvolto la tranquilla cittadina brianzola.