Un altro decesso. Un altro infortunio mortale in un cantiere in Brianza. Un tragico incidente sul lavoro è avvenuto questa mattina intorno alle 9:36 in via Geremia Bonomelli, a Cesano Maderno dove un uomo di 75 anni ha perso la vita dopo essere precipitato da una scala. Un volo di oltre 2,5 metri che non gli ha lasciato scampo.
Nonostante il rapido intervento dei soccorsi, tra cui un’ambulanza, un’automedica, la Polizia Locale, i Carabinieri, i Vigili del Fuoco, e l’ATS, per il 75enne non c’è stato nulla da fare. Il decesso è stato constatato sul posto.
Le autorità competenti sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Si tratta di un ennesimo incidente lavorativo. Nel pomeriggio del 21 agosto, intorno alle 16:00, in via Enrico Petrella, nell’azienda Corioni di Monza al confine con Cinisello Balsamo un giovane lavoratore è morto rimasto incastrato su un nastro trasportatore per la compattazione rifiuti.
Il 27 agosto scorso, una tragica fatalità ha colpito la frazione di Velasca, nella tranquilla campagna di Vimercate. Un uomo di 67 anni ha perso la vita in un incidente agricolo che si è verificato presso l’azienda agricola Il Sole, situata in via Torquato Tasso 18. Erano circa le 16:27 quando è scattato l’allarme: il 67enne è stato trovato privo di vita, schiacciato da una balla di fieno dal peso stimato di circa 800 kg.