Cultura

Che successo il “Microfono d’oro sotto le stelle” 2024!

Si è aperta in una fresca e piacevole serata settembrina sabato 7 settembre 2024 la diciottesima edizione del “Microfono d’oro sotto le stelle”, tradizionale gara canora organizzata dalla Compagnia del Labirinto.

microfono d'oro

Si è aperta in una fresca e piacevole serata settembrina sabato 7 settembre 2024 la diciottesima edizione del “Microfono d’oro sotto le stelle”, tradizionale gara canora organizzata dalla Compagnia del Labirinto presso il cortile dell’Oratorio di Bernate in occasione della Festa patronale della Parrocchia Santa Maria Nascente.

La gara canora, coadiuvata dal direttore artistico Marzio Goldonetto è stata presentata dalla collaudata coppia Domenico Zucano e Paola Donati.

microfono d'oro

Undici le canzoni in gara quest’anno: Valeria Molta con “Strange”, Alessandro Cioko con “Cado nel vuoto”, Alice Vian con “Bound to you”, Martina Puleo con “Please Please Please”, Gloria Grieco con “Talking to the moon”, Silvia Arosio con “Io che amo solo te”, Silvia e Luke con “Perfect”, Francesca e Giorgia con “Piccola anima”, Luca Maggioni con “Occidentali’s Karma”, Alessia Romano con “Grenade”, Lisa Mozzi con “Super duper love”.

La Giuria in questa edizione era composta da Rita Costa, conduttrice radiofonica , Sergio Soldano, produttore discografico e Daniele Poggi, discografica e promoter per famose piattaforme.

Ad intervallare le canzoni in gara quest’anno ci hanno pensato i cantanti della Compagnia del Labirinto Marco Brunello, Anna Ketty Belgiovine, Vittoria Germanó e Marta Pirovano con dei coinvolgenti Medley e L’Associazione di danza arcorese Dance Gallery con le ragazze di Gisella Pezzaglia che hanno proposto dei balletti negli intermezzi e accompagnato anche i cantanti in gara con bellissime coreografie dietro il telo.

microfono d'oro

I vincitori di questa diciottesima edizione sono stati Lisa Mozzi, con la canzone “Super duper love”, premiata dal Vice Sindaco del Comune di Arcore Lorenzo Belotti, al secondo posto Martina Puleo con la canzone “Please Please Please”, premiata dai giurati Rita Costa e Sergio Soldano, al terzo posto Gloria Grieco, con la canzone “Talking to the moon”, premiata da Daniele Poggi.

Il Premio Platea, ossia la canzone più votata dal Pubblico, è stato assegnato a Luca Maggioni con “Occidentali’s Karma”, premiato dal Presidente della Compagnia del Labirinto Valerio Sala.

Per il Comune i saluti istituzionali sono stati portati dall’Assessore alla Cultura Evy de Marco.

Alla fine della serata Don Renato Parroco di Bernate, è salito sul palco per i consueti saluti e ringraziamenti a tutti coloro che si sono prodigati per la riuscita della festa, tra cui la Polisportiva Bernate che ha curato il Food e la logistica e ha presentato il nuovo Parroco di Arcore Don Virginio Vergani, presente alla serata, che arriva ad Arcore a sostituire Don Giandomenico Colombo.

La Compagnia del Labirinto ringrazia le centinaia di persone di pubblico presenti nella serata e ricorda i prossimi appuntamenti dove sarà in scena, La Rievocazione ottocentesca domenica 15 settembre in Villa Borromeo con le visite guidate alla Villa accompagnate da figuranti in abiti d’epoca delle 3 Compagnie teatrali arcoresi, coordinate dalla Proarcore e venerdì 18 ottobre presso il Teatro Nuovo con la Commedia brillante “Rumori fuori scena”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta