Club Volley Brianza: la stagione della Serie D parte bene, il torneo di Cinisello è ancora suo

30 settembre 2024 | 10:22
Share0
Club Volley Brianza: la stagione della Serie D parte bene, il torneo di Cinisello è ancora suo
Foto di Club Volley Brianza

La serie D del Club Volley Brianza aveva già messo in bacheca il primo posto nella nona edizione dell’anno scorso.

Cinisello. La stagione della serie D del Club Volley Brianza è ufficialmente partita e lo ha fatto nel migliore dei modi. La squadra di Mauro Gatti e Sara Vimercati sabato 28 settembre ha vinto la 10° edizione del torneo della Cooperazione di Cinisello replicando quindi il successo ottenuto già l’anno scorso.

“Sono molto contento della vittoria e soprattutto della crescita e dell’amalgama che la squadra sta iniziando a dimostrare – ha commentato soddisfatto coach Gatti. – Sabato siamo riusciti ad imporre il nostro gioco lavorando bene in tutti i fondamentali. Dobbiamo crescere ancora in ricezione e difesa ma ci stiamo lavorando.”

Un torneo dedicato a più categorie tra under e serie che le ragazze di Gatti e Vimercati hanno giocato nella palestra Gorkydi Cinisello insieme alle padrone di casa, Cagliero e Novate. Nella prima semifinale, giocata mercoledì 25, Cinisello ha avuto la meglio su Cagliero, nella seconda, giocata giovedì 26, ad imporsi è stato il Club Volley Brianza che ha rimontato due set a Novate per batterlo poi al tie break.

Storia ben diversa per la finale dove Comi, MVP del torneo, e compagne hanno sempre avuto in mano il comando del gioco chiudendo in tre set e poco più di un’ora la pratica Cinisello.

Non solo serie D però per la società del presidente Sartori che al torneo di Cinisello ha portato anche le formazioni giovanili dell’under 14 e l’under 16.

Club Volley Brianza L'under 14

Entrambe le squadre hanno chiuso i rispettivi tornei al terzo posto, le prime avendo la meglio su Cinisello e le seconde su Concorezzo .

Club Volley Brianza L'under 16