Volley mercato

Colpaccio Vero Volley Monza, in Brianza arriva lo “Zar” Ivan Zaytsev

Ivan Zaytsev, nell'ultima stagione indoor alla Lube Civitanova, ha da poco vinto il campionato italiano di beach volley in coppia con Daniele Lupo

Ivan Zaytsev
Foto di Lega Volley

Monza. Colpaccio nel vero senso della parola per la Vero Volley Monza che si assicura niente poco di meno che Ivan Zaytsev, lo Zar d’Italia tra le icone assolute della pallavolo italiana nel mondo.

“Sono davvero felice di essere qui in questo club per dare il mio contributo alla squadra – si legge nella nota di Monza-. Entro in palestra con la giusta motivazione e la dovuta umiltà per farmi trovare pronto dal coach Eccheli. Saluto tutti i tifosi del Vero Volley e ringrazio di cuore la presidente Marzari per avermi voluto qui! Darò tutto per godermi questo palazzetto e la mia ultima stagione in Superlega: per questo sono enormemente emozionato ma già pronto a dare il massimo in ogni sfida sul campo da 9×9″.

Ivan Zaytsev

Zaytsev , attaccante classe 1988, nell’ultima stagione indoor ha giocato con la maglia della Lube Civitanova per poi dedicarsi nell’estate al beach volley quando la sua carriera indoor sembrava ormai agli sgoccioli. L’ex campione azzurro sulla sabbia non ha perso tempo laureandosi subito campione d’Italia in coppia con Daniele Lupo. Quella che a fine maggio sembrava essere una carriera indoor giunta al termine torna a far emozionare il volley mercato perchè è indubbio che si parli di una figura che ha dato tanto, e continua a dare, a tutto il movimento.

Ivan Zaytsev
Foto di FIVB

Ivan Zaytsev, figlio d’arte di Viaceslav, campione indiscusso dell’Ex URSS, è stato il capitano della Nazionale Italiana per anni e ha indossato la maglia di molti dei principali club di Superlega tra cui Perugia, Civitanova e Modena. Per lui anche delle parentesi in Russia con la Dinamo Mosca e il Kubzass. A Monza trova invece Osmany Juantorena con cui ha condiviso la maglia azzurra fino a pochi anni fa.

Il Palmares

Tra i numerosi trofei messi in bacheca spiccano un bronzo e un argento olimpico ai giochi di Londra 2012 e Rio 2016. Due argenti e un bronzo europei, due bronzi World League e un argento alla Coppa del Mondo 2015. Con le maglie del club ha vinto invece tre scudetti, una coppa Italia e tre Supercoppe Italiane. E ancora due Coppe Italia di serie A2 e una Coppa Cev.

Ivan Zaytsev
Foto di Lega Volley
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta