volley mercato |
Sport
/
Ultime Notizie
/

Concorezzo affida la regia a Sofia Alberti e la seconda linea a ad Anna Rocca

7 settembre 2024 | 12:15
Share0
Concorezzo affida la regia a Sofia Alberti e la seconda linea a ad Anna Rocca
Foto di Pallavolo Concorezzo

Sofia Alberti, palleggiatrice 21enne, arriva dalla Liberi e Forti 1914 di Firenze, Anna Rocca, libero 22enne arriva dalla B1 di Modena.

Concorezzo. Prosegue a vele spiegate la costruzione della nuova Pallavolo Concorezzo che tra un mese esatto comincerà la sua avventura in Serie A2 Tigotà. Dopo aver rotto il ghiaccio con l’ingaggio di Julia Kavalenka, alla corte di coach Davide Delmati arrivano anche Sofia Alberti, regista bustocca classe 2003, e Anna Rocca, libero lecchese classe 2002.

Concorezzo: ecco Sofia Alberti e Anna Rocca

Sofia Alberti, palleggiatrice ventunenne di 180 centimetri, non è un volto nuovo in Brianza avendo già, nel 2020, difeso i colori della Dolcos Volley Busnago per poi spostarsi in Puglia nella stagione successiva con la Zero5 Castellana Grotte. Nel 2021/2022 ha indossato la maglia del Volley Angels Projects. Alberti arriva a Concorezzoreduce dalle ultime due stagioni a Firenze con la maglia della Liberi e Forti 1914.

Sofia Alberti Pallavolo Concorezzo Foto di Pallavolo Concorezzo

Anche Anna Rocca, libero 22enne di 168 centimetri, è una vecchia conoscenza brianzola. Il libero lecchese ha esordito nel 2019 in A1 con la Saugella Monza per poi spostarsi, due anni più tardi, a casa con la Oro Cash Lecco. Rocca nell’ultima stagione ha giocato in B1 con la maglia di Modena.

Anna Rocca Pallavolo Concorezzo Foto di Pallavolo Concorezzo

La Pallavolo Concorezzo, lo ricordiamo, è stata inserita nel girone B della Serie A2 Tigotà che prenderà il via nel weekend del 5-6 ottobre 2024. Venti le squadre, dieci per girone, che si sfideranno per conquistare la Serie A1 o per restare in A2. Al termine dei due gironi, verso metà febbraio, inizieranno poi Pool Promozione e Pool Salvezza che decreteranno promosse e retrocesse.