Alba di sangue a Concorezzo: sei giovani denunciati per rissa

La scena? Caotica, al limite dell’incredibile: urla, colpi, sangue. Coinvolti sei giovani, tutti di origine sudamericana, già noti alle forze dell’ordine, che si fronteggiavano in mezzo alla strada.
Alba di sangue a Concorezzo dove, domenica 29 settembre, all’esterno di un locale in via Guido Rossa, è scoppiata una rissa brutale. La scena? Caotica, al limite dell’incredibile: urla, colpi, sangue. Coinvolti sei giovani, tutti di origine sudamericana, già noti alle forze dell’ordine, che si fronteggiavano in mezzo alla strada.
Non una lite qualunque. Le mani non bastavano più, e qualcuno, mosso da una furia che solo la notte può alimentare, ha estratto un coltello. Due dei ragazzi sono stati feriti. Nonostante il dolore, le ferite non erano mortali: sono stati trasportati d’urgenza all’Ospedale San Gerardo di Monza, medicati, e rilasciati in codice verde.
L’azione tempestiva dei Carabinieri ha permesso di identificare e deferire in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria sei giovani partecipanti alla rissa. I deferiti sono tre di origine ecuadoriana: un 23enne residente a San Giuliano Milanese (MI), un 23enne residente a Bellusco (MB), e un 21enne residente a Villasanta (MB); e tre di origine peruviana: un 30enne e un 26enne, entrambi residenti a Monza, e un 21enne residente a Bresso (MI).
Sono attualmente in corso ulteriori accertamenti, tra cui l’acquisizione di testimonianze e filmati di videosorveglianza, volti a ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e a chiarire il possibile coinvolgimento di altri soggetti.