Tradizione

Concorezzo si prepara alla Gran Pedalata 2024: Go-Kart pronti a sfrecciare per le vie del centro storico

Sabato 7 e sabato 14 settembre dalle 15 alle 18 nella zona industriale di Concorezzo sarà possibile provare i Go-Kart in vista della Gran Pedalata.

Gran Pedalata Concorezzo mb
La Gran Pedalata 2023

Concorezzo. Con l’incredibile vittoria Ferrari a Monza ancora negli occhi di tutti, anche Concorezzo si prepara al suo Gran Premio. Questa volta però niente motori e nessun Autodromo perché ad essere protagonisti della velocità saranno dei go-kart a pedali e le vie del centro storico concorezzese con la tradizionale Gran Pedalata.

La manifestazione è ormai una tradizione nel comune e va avanti da oltre 10 anni. Anche quest’anno sarà organizzato dal C.A.S.C. e patrocinato dal comune. Tra le novità di quest’anno la categoria under 14 maschile e femminile che si aggiunge alle già presenti under 16, under 18 e over 18.”

Gran Pedalata Concorezzo

La Gran Pedalata 2024 a Concorezzo

L’evento è in programma per domenica 15 settembre e sarà suddiviso tra mattina e pomeriggio. Nella mattinata ci saranno le e le qualifiche mentre nel pomeriggio la gara vera e propria. “Domenica mattina dalle ore 9 le qualifiche daranno il via alla manifestazione. Il circuito partirà dalla pasticceria Zoia, all’inizio della via Libertà, per poi svoltare in via Santa Marta, dove c’è la Cartoleria Laura e infine tornare indietro. I concorrenti, divisi in squadre da due, che faranno il miglior tempo partiranno davanti” spiega Fabio Calloni, presidente del CASC.

Gran Pedalata Concorezzo mb

Nel pomeriggio invece i Go-Kart a pedali si sfideranno sfrecciando per le vie del centro. Ogni squadra dovrà compiere quattro giri, due per ogni componente, nel centro storico di Concorezzo. I Go-kart gireranno infatti intorno alla Chiesa dei Santi Cosma e Damiano per tornare poi in via De Capitani, davanti alla biblioteca.

Nella edizione dell’anno scorso avevano partecipato alla Gran Pedalata oltre 20 team in tutto suddivisi nelle tre categorie.

Non da ultimo in Piazza della Pace ci saranno i gazebi delle Società sportive concorezzesi e domenica mattina la pallacanestro farà la presentazione delle squadre.

È possibile iscriversi alla Gran Pedalata scrivendo una mail a cascconcorezzo@yahoo.it.

Gran Pedalata Concorezzo
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta