Tragedia sfiorata alla stazione di Monza: pensilina ferisce un viaggiatore. Il Sindaco chiede sicurezza

Il Sindaco di Monza, Paolo Pilotto, ha espresso vicinanza al ferito, augurandogli una pronta e completa guarigione
Questa mattina un grave incidente si è verificato alla stazione ferroviaria di Monza, dove un uomo di 35 anni è rimasto ferito a causa del crollo di una porzione di pensilina in laterocemento vicino al binario 1. Il viaggiatore, prontamente soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato al Policlinico per le cure necessarie. Le sue condizioni, fortunatamente, non risultano gravi, ma l’episodio ha sollevato importanti interrogativi sulla sicurezza della struttura.

Il Sindaco di Monza, Paolo Pilotto, ha espresso vicinanza al ferito, augurandogli una pronta e completa guarigione: “Le conseguenze di questo incidente avrebbero potuto essere ben più gravi. La sicurezza dei viaggiatori deve rimanere la priorità numero uno”.
Pilotto ha inoltre contattato i vertici di RFI (Rete Ferroviaria Italiana) per ottenere rassicurazioni sulla sicurezza dell’edificio e ha sottolineato l’importanza di eseguire verifiche rigorose sulla struttura attuale: “La stazione è al centro di un progetto di riqualificazione in vista dell’interscambio con la futura linea MM5, ma fino a quel momento dobbiamo garantire che sia idonea e sicura per i tanti utenti che la frequentano ogni giorno”.
A seguito dell’incidente, la circolazione ferroviaria è stata interrotta, causando disagi sulle linee dirette a Milano, Bergamo e Lecco.