Rider-soccorritori a Monza: Deliveroo e Croce Rossa li preparano a salvare vite

L’obiettivo dell'iniziativa è rendere sempre più persone capaci di intervenire con competenza e preparazione per salvare vite umane.


Deliveroo, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, ha esteso i corsi di primo soccorso anche ai rider attivi nella città di Monza. L’iniziativa, che si è tenuta presso la sede della Croce Rossa di Monza in via Antonio Pacinotti 2, fa parte di un progetto più ampio volto a formare i rider su come intervenire in caso di emergenza.

I corsi, già avviati in diverse città italiane, hanno l’obiettivo di fornire ai rider le competenze necessarie per riconoscere e gestire situazioni di emergenza, comprese le manovre di BLS (Basic Life Support). La partecipazione è volontaria, e i rider che operano a Monza hanno colto l’opportunità per arricchire le proprie competenze, contribuendo così alla sicurezza della comunità.

“Monza è un comune importante per Deliveroo, e vogliamo essere presenti non solo sul piano economico, ma anche sociale,” ha dichiarato Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italy. Questi corsi permettono infatti ai rider di svolgere un ruolo cruciale nelle comunità in cui operano, pronti a intervenire in caso di necessità.

L’obiettivo di questa iniziativa è rendere sempre più persone capaci di intervenire con competenza e preparazione per salvare vite umane. Questo elemento è fondamentale per incrementare la capacità di risposta delle comunità, non solo in situazioni emergenziali, ma nella vita di tutti i giorni”.  ha aggiunto Edoardo Italia, Vicepresidente e Rappresentante dei Giovani della CRI.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.