Desio Factor 2024, una serata di musica e spettacolo a Parco Tittoni

Dodici gli artisti che martedì si sono esibiti sul palco per la quarta edizione del concorso canoro organizzato dalla Pro Loco. Il premio città di Desio è andato ad Alessandro Cioko, il premio del pubblico a Moon. Il primo premio per la categoria inediti è stato assegnato a Fabio Franzese, per la categoria cover a Giada De Filippo.
Pubblico numeroso, tanta musica, divertimento e coinvolgimento. E’ stata una bella serata quella di martedì a Parco Tittoni di Desio, dove si è svolta la quarta edizione del concorso canoro “Desio Factor” promosso dalla Pro Loco Desio, col patrocinio del comune. Sul palco, presentati da Cinzia Bertazzo e Patrick Mittiga, sono saliti 12 cantanti selezionati in fasi precedenti tra 30 concorrenti, che si sono esibiti davanti alla giuria e a numerosi spettatori.

I premiati
Alla fine della serata, le premiazioni. Il Premio città di Desio è andato ad Alessandro Cioko, il premio del pubblico a Moon. Ha ottenuto il premio giovani Fa.Lu.Em che ha vinto anche il secondo premio. Il terzo premio è stato assegnato a Mayra Gallegos Alvares. Il primo premio per la categoria inediti è andato a Fabio Franzese, per la categoria cover a Giada De Filippo.
A vincere, sono stati comunque tutti e 12 i concorrenti, che si sono esibiti con professionalità, riuscendo a coinvolgere e divertire il numeroso pubblico. Hanno partecipatoKent Xplain, Alessandro Cioko, Fabio Franzese, Angelo Rodà, Faluem, Deborah Frittelli, Gaia Mastrototaro, Martina Cesaretto, Keya, Mayra Gallegos Alvarez, Giada De Filppo, Eric Procaccianti. Quest’anno è stata introdotta anche una giuria giovani composta da tre giovani cantanti desiani: Matteo Campisi, ventenne vincitore di Desio Factor 2023, la sedicenne Caterina Arienti e Sofia Ferrari di soli 14 anni.

Roy Paladini sosia di Michael Jackson, vincitore di Tali e Quali
Ospite speciale è stato il desiano Roy Paladini musicista e cantante, ultimamente Impersonator di Michael Jackson, vincitore dello show Tali e Quali. “Finalmente ho coronato un sogno: esibirmi nella mia città” ha detto emozionato, a conclusione della sua performance.
Durante la serata, si sono esibiti anche i ragazzi e le ragazze della cooperativa il Seme, il gruppo di ballo “Rita Dance – Passione Ballo” e “Forever Boogie”.

Il presidente Procacci: “Una serata partecipata”
“E’ stata una bella e partecipata serata – commenta soddisfatto il presidente della Pro Loco Antonio Procacci, ringraziando tutti coloro che si sono impegnati per la realizzazione dell’evento. “Desio Factor 2024 – prosegue Procacci – si è dimostrata una grande vetrina per emergere dall’anonimato, un palco dove è possibile far conoscere il proprio talento artistico e, soprattutto, un’occasione unica per cantare, alla presenza di un foltissimo pubblico, nello splendido scenario della Villa Tittoni fiore all’occhiello della città” .