Incidente stradale a Limbiate: donna investita, sbalzata a oltre 6 metri

11 settembre 2024 | 18:56
Share0
Incidente stradale a Limbiate: donna investita, sbalzata a oltre 6 metri
Polizia Locale di Limbiate

Questa mattina, alle ore 11:50, un grave incidente stradale si è verificato in viale dei Mille, all’altezza del civico 136, a Limbiate. Una donna di 76 anni, alla guida di una Hyundai Getz, avrebbe investito un pedone di 55 anni, residente a Varedo, mentre attraversava su un passaggio pedonale.

Gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti sul posto cinque minuti dopo la chiamata, ricevendo una prima ricostruzione della dinamica dalla stessa conducente dell’auto. La vittima, a seguito dell’impatto, è stata sbalzata sul cofano del veicolo per poi cadere violentemente sulla strada. Il pedone è stato soccorso tempestivamente da un’ambulanza e trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’Ospedale Niguarda di Milano.

“Da quanto sopra esposto è emerso che la conducente del veicolo non si era attenuta a quanto disposto dall’art. 191/ 1 comma del Decreto Legislativo 30 aprile 1992 n.285 (Codice della Strada) – conducente del suddetto veicolo in una situazione di traffico non regolata da agente o da semaforo, non si fermava davanti a pedone che transitava su attraversamento pedonale, investendolo e causando sinistro stradale. La patente viene ritirata ai sensi dell’art. 223 del n.c.d.s. -. Alla parte veniva pertanto contestata la relativa infrazione” spiegano dal Comando.