Iniziativa

Giovannino d’Oro alla memoria di Fabio Castelli, parte la raccolta firme fotogallery

La Croce Rossa di Monza ha deciso di sostenere una raccolta firme in memoria di Fabio Castelli, 55enne tragicamente scomparso lo scorso 5 luglio in un incidente stradale avvenuto in viale Cesare Battista

Fabio Castelli foto fb
Fabio Castelli

La Croce Rossa di Monza ha deciso di sostenere una raccolta firme in memoria di Fabio Castelli, 55enne tragicamente scomparso lo scorso 5 luglio in un incidente stradale avvenuto in viale Cesare Battista. L’iniziativa ha l’obiettivo di chiedere l’assegnazione del prestigioso riconoscimento cittadino, il “Giovannino d’Oro“, alla memoria di Castelli, marito e padre di quattro figli, durante la cerimonia che si terrà il 24 giugno 2025.

L’incidente, che ha visto coinvolti due motociclisti, ha portato anche alla morte di Manuel Montella, 37enne di origini romane residente a Bovisio Masciago. Lo schianto ha profondamente scosso la comunità locale, portando alla nascita di questa iniziativa per ricordare Fabio Castelli e il suo contributo alla città.

La raccolta delle firme si terrà ufficialmente il 5 ottobre, durante la celebrazione per i 160 anni del Comitato della Croce Rossa di Monza. L’evento, che si svolgerà in piazza Trento e Trieste, vedrà la presenza di uno stand appositamente dedicato dove i cittadini potranno esprimere il proprio sostegno alla mozione per il Giovannino d’Oro alla memoria di Fabio Castelli.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Funerale di Fabio Castelli
Addio
L’ultimo saluto a Fabio Castelli: chiesa gremita per l’addio al centauro monzese
monza incidente viale Cesare Battisti
Cronaca
Monza piange Manuel e Fabio, vittime dell’incidente di viale Cesare Battisti. Pilotto: “Primo sinistro con 2 morti in 35 anni”
Generico luglio 2024
Cronaca
Incidente viale Cesare Battisti: il sindaco commemora i due centauri morti
commenta