Race week

Lo spettacolo del Fanatec GT World Challenge in Autodromo: Valentino Rossi e 52 supercar in pista a Monza

Dal 20 al 22 settembre il Fanatec GT corre a Monza per l'ottavo round di campionato. In pista anche Alessandro Pier Guidi, vincitore della 24 Ore di Le Mans.

Fanatec-GT-by-Luca-Colnago-09
La BMW numero 46 di Valentino Rossi, foto d'archivio

Il Fanatec GT World Challenge Europe arriva a Monza per l’ottavo round di campionato. Dal 20 a 22 settembre 52 vetture GT3 e 156 piloti affronteranno i 5.793 metri del rinnovato circuito brianzolo con nuovi cordoli e asfalto. Alla guida talenti come Valentino Rossi, pluricampione MotoGP, e Alessandro Pier Guidi, vincitore della 24 Ore di Le Mans con Ferrari nel 2023. Tre invece le serie di supporto con la GT4 European Series, il Fanatec GT2 European Series e il McLaren Trophy Europe.

Dopo la monoposto di Formula 1, saranno le Gran Turismo di Aston Martin, Audi, BMW, Lamborghini, Ferrari, Ford, McLaren, Mercedes-AMG e Porsche ad animare l’Autodromo con la gara del Fanatec GT World Challenge Europe, Powered by AWS, con domenica qualifiche e gara rispettivamente alle 09:00-10:00 e 15:30-18:30. I pneumatici sono forniti da Pirelli che porta in pista le P Zero DHF.

Fanatec-GT-by-Luca-Colnago-07
Valentino Rossi, foto d'archivio

Fanatec GT, biglietti da €20 e gara su YouTube

I biglietti consentono l’accesso a tutte le tribune disponibili e possono essere acquistati su monzanet.it, tramite il rivenditore ufficiale sul sito Ticketone.it o nei quasi 1000 punti vendita fisici dislocati in tutta Italia.

Il venerdì, giorno di prove libere del Fanatec GT e delle gare di supporto, l’ingresso sarà libero. Sabato e domenica il costo del ticket sarà rispettivamente 20 e 25 euro, mentre l’abbonamento per entrambe le giornate è acquistabile a 35 euro. Incluso nel biglietto è anche l’accesso libero al paddock.

Fanatec-GT-by-Luca-Colnago-14
Il pubblico della scorsa edizione

I bambini fino a 6 anni e le persone con disabilità potranno entrare gratuitamente nel Tempio della Velocità, mentre potranno acquistare al costo di un euro, sia per sabato che per domenica, gli accompagnatori e chi ha un’età compresa tra i 7 e gli 11 anni. Sconti previsti anche per gli under 24, per gli over 65 e per i soci ACI.

I biglietti di ingresso possono essere acquistati presso il punto vendita fisico Monza Circuit Shop prima dell’evento. Durante i giorni dell’evento, i biglietti saranno disponibili presso la biglietteria situata al Gate A/B Vedano.

L’evento sarà trasmesso anche in diretta sul canale YouTube di GT World visibile gratuitamente in tutto il mondo e condividendo dall’inizio alla fine di ogni gara Fanatec GT Europe.

Parcheggio gratuito fino a esaurimento posti

Il pubblico potrà raggiungere l’impianto attraverso gli ingressi dei Gate A/B Vedano, Gate B Santa Maria delle Selve e tramite il Gate G Mirabello. Per i tifosi in auto, il parcheggio per tutte le giornate dell’evento è gratuito fino a esaurimento posti. Gli spettatori potranno usufruire dei parcheggi P8, P9, P Porta di Vedano e P16, disponibili anche i parcheggi Hospitality P1. Per aiutare a individuare gate e parcheggio è possibile scaricare l’App Monza Circuit.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta