Race week

Lo spettacolo del Fanatec GT World Challenge in Autodromo: Valentino Rossi e 52 supercar in pista a Monza

Dal 20 al 22 settembre il Fanatec GT corre a Monza per l'ottavo round di campionato. In pista anche Alessandro Pier Guidi, vincitore della 24 Ore di Le Mans.

La BMW numero 46 di Valentino Rossi, foto d'archivio

Il Fanatec GT World Challenge Europe arriva a Monza per l’ottavo round di campionato. Dal 20 a 22 settembre 52 vetture GT3 e 156 piloti affronteranno i 5.793 metri del rinnovato circuito brianzolo con nuovi cordoli e asfalto. Alla guida talenti come Valentino Rossi, pluricampione MotoGP, e Alessandro Pier Guidi, vincitore della 24 Ore di Le Mans con Ferrari nel 2023. Tre invece le serie di supporto con la GT4 European Series, il Fanatec GT2 European Series e il McLaren Trophy Europe.

Dopo la monoposto di Formula 1, saranno le Gran Turismo di Aston Martin, Audi, BMW, Lamborghini, Ferrari, Ford, McLaren, Mercedes-AMG e Porsche ad animare l’Autodromo con la gara del Fanatec GT World Challenge Europe, Powered by AWS, con domenica qualifiche e gara rispettivamente alle 09:00-10:00 e 15:30-18:30. I pneumatici sono forniti da Pirelli che porta in pista le P Zero DHF.

Valentino Rossi, foto d'archivio

Fanatec GT, biglietti da €20 e gara su YouTube

I biglietti consentono l’accesso a tutte le tribune disponibili e possono essere acquistati su monzanet.it, tramite il rivenditore ufficiale sul sito Ticketone.it o nei quasi 1000 punti vendita fisici dislocati in tutta Italia.

Il venerdì, giorno di prove libere del Fanatec GT e delle gare di supporto, l’ingresso sarà libero. Sabato e domenica il costo del ticket sarà rispettivamente 20 e 25 euro, mentre l’abbonamento per entrambe le giornate è acquistabile a 35 euro. Incluso nel biglietto è anche l’accesso libero al paddock.

Il pubblico della scorsa edizione

I bambini fino a 6 anni e le persone con disabilità potranno entrare gratuitamente nel Tempio della Velocità, mentre potranno acquistare al costo di un euro, sia per sabato che per domenica, gli accompagnatori e chi ha un’età compresa tra i 7 e gli 11 anni. Sconti previsti anche per gli under 24, per gli over 65 e per i soci ACI.

I biglietti di ingresso possono essere acquistati presso il punto vendita fisico Monza Circuit Shop prima dell’evento. Durante i giorni dell’evento, i biglietti saranno disponibili presso la biglietteria situata al Gate A/B Vedano.

L’evento sarà trasmesso anche in diretta sul canale YouTube di GT World visibile gratuitamente in tutto il mondo e condividendo dall’inizio alla fine di ogni gara Fanatec GT Europe.

Parcheggio gratuito fino a esaurimento posti

Il pubblico potrà raggiungere l’impianto attraverso gli ingressi dei Gate A/B Vedano, Gate B Santa Maria delle Selve e tramite il Gate G Mirabello. Per i tifosi in auto, il parcheggio per tutte le giornate dell’evento è gratuito fino a esaurimento posti. Gli spettatori potranno usufruire dei parcheggi P8, P9, P Porta di Vedano e P16, disponibili anche i parcheggi Hospitality P1. Per aiutare a individuare gate e parcheggio è possibile scaricare l’App Monza Circuit.

Foto by Luca Colnago

 

Articolo aggiornato il 19 settembre 2024 alle 16:37

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.