Torna la F1RE Circuit Cycling Marathon, appuntamento il 14 settembre con la 12h ciclistica in Autodromo

3 settembre 2024 | 17:06
Share0
Torna la F1RE Circuit Cycling Marathon, appuntamento il 14 settembre con la 12h ciclistica in Autodromo

L’evento ciclistico F1RE 12h Circuit Cycling Marathon, uno dei più emozionanti in Europa, si svolgerà nella notte del 14 settembre all’Autodromo di Monza, dove i partecipanti, singoli o in squadra, si sfideranno per 12 ore sul leggendario circuito.

Monza. Un’esperienza con pochi eguali al mondo dove fatica, adrenalina e gusto della sfida raggiungono l’ennesima potenza. Nella notte di sabato 14 settembre i riflettori si accenderanno tutti per lo spettacolo della F1RE 12h Circuit Cycling Marathon, uno delle 12H ciclistiche più elettrizzanti d’Europa giunta alla nona edizione e curata dalla MG Sport e dal suo brand di eventi multidisciplinari FollowYourPassion.

Nel Tempio della Velocità dell’Autodromo Nazionale di Monza, dove l’1 settembre la Ferrari di Charles Leclerc ha centrato un memorabile vittoria facendo impazzire tutta Italia, i motori e le macchine lasceranno spazio, per una volta, ai pedali e alle biciclette. Sull’asfalto su cui si sono scritte pagine memorabili della storia dell’automobilismo saranno i corridori a sfidarsi spalla a spalla, in sella alle loro biciclette, cercando di domare avversari, energie e uno sforzo come quello di una 12H che mette a dura prova la preparazione fisica e mentale di ogni partecipante.

fire-cycling-marathon

Dalle 19:30 di sabato 14 settembre alle 7:30 di domenica 15 settembre, nel fascino dell’ambientazione notturna, biciclette e divise colorate invaderanno il leggendario circuito dell’Autodromo Nazionale di Monza, lungo 5.793 metri, e che negli anni ha accolto e applaudito i piloti più forti e amati della storia come Ayrton Senna e Michael Schumacher, per citare solo due nomi.

È confermata la formula vincente delle scorse stagioni: si potrà partecipare individualmente o in team da 2, 4 oppure 8 atleti (formazioni che potranno essere composte da soli uomini, sole donne oppure miste). Ogni squadra gestirà autonomamente i cambi dei propri effettivi e lo sforzo collettivo. Salirà sul gradino più alto del podio il team e singolo atleta che effettuerà il maggior numero di giri nell’arco delle 12h.

Le iscrizioni

Si chiuderanno alle 23:59 di mercoledì 11 settembre, si possono effettuare a questo link dove trovate anche le indicazioni sulle tariffe e sulle agevolazione per le iscrizioni di gruppo. Per scoprire invece i dettagli della manifestazione si può visitare il sito: https://followyourpassion.it/monza12h-cycling-marathon/.