Furto a Besana: due ladri entrano dalla finestra e rubano i preziosi ricordi del figlio scomparso

Un furto ha colpito una famiglia di Besana in Brianza giovedì sera intorno alle 18:30.
Un furto ha colpito una famiglia di Besana in Brianza giovedì sera intorno alle 18:30. Due giovani, descritti come ragazzi di circa 25-30 anni, vestiti di nero e con cappellini in testa, sul gruppo Facebook “Besana Brianza News – Sei di Besana Brianza Se” sono riusciti a introdursi nell’abitazione di una signora anziana entrando dalla finestra della camera da letto. La donna, che si trovava in sala, avrebbe visto i ladri e cercato di reagire, correndo verso la camera. I due malviventi sono fuggiti subito dopo, uscendo dalla stessa finestra da cui erano entrati.
Oltre al furto di denaro, i ladri hanno sottratto un portafoglio con i documentidel figlio della signora, mancato cinque anni fa, insieme a una scatolina contenente bigiotteria e un prezioso rosario in argento. Il portafoglio e i documenti avevano un valore emotivo inestimabile per la signora, un ricordo tangibile del figlio scomparso.
L’appello della famiglia è rivolto a chiunque possa trovare il portafoglio o i documenti: si chiede di segnalare eventuali ritrovamenti rispondendo ai post sui social, affinché i ricordi del figlio possano essere restituiti alla madre.
Le autorità locali sono state prontamente avvisate e i Carabinieri hanno già avviato le indagini per identificare i responsabili del furto.