Cronaca

Spesa gratis… ma illegale: fermati due ladri in pieno centro storico

polizia locale seregno
Polizia Locale di Seregno - Foto d'Archivio

Si aggiravano tra gli scaffali di un supermercato in pieno centro storico quando un attento cliente si è accorto dei loro movimenti sospetti. E così, ipotizzando un tentativo di furto, ha prontamente avvisato una pattuglia della Polizia Locale di Seregno in transito nelle vicinanze.

Grazie alla descrizione fornita dal testimone e alle immagini delle telecamere di sorveglianza del negozio, gli agenti sono riusciti a rintracciare i due sospetti poco dopo. A seguito di una perquisizione personale, sono stati rinvenuti nello zaino di uno dei due gli alimenti sottratti, che sono stati successivamente restituiti al titolare dell’esercizio.

I presunti responsabili, classe 1991, cittadino bengalese, e classe 1983, cittadino pakistano, entrambi senza fissa dimora e privi di regolare permesso di soggiorno, sono stati condotti presso il Comando di Via Umberto I per l’identificazione. Entrambi risultano gravati da precedenti specifici per furto, e il primo è risultato destinatario di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale, mai rispettato.

I due sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per furto in concorso e per violazione delle norme sull’immigrazione.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta