Eventi

Dalla Corrida al Laser Show: al via a Giussano la Festa della Madonna d’ottobre

Dal 28 settembre al 7 ottobre 2024, animerà la città con spettacoli, musica e divertimento per tutte le età: dalla corrida allo spettacolare laser show fino al luna park

luna park generica freeweb
- Foto d'Archivio

Giussano. Tutto pronto per celebrare la tradizionale Festa della Madonna d’Ottobre a Giussano, con un ricco programma che, dal 28 settembre al 7 ottobre 2024, animerà la città con spettacoli, musica e divertimento per tutte le età. Promossa da Pro Loco Giussano con il patrocinio e il contributo del Comune, la festa include una serie di eventi che culmineranno in uno spettacolare show laser al Parco Oriana Fallaci.

“In occasione della Festa della Madonna d’Ottobre, Giussano si colora e si anima grazie alla capacità di unire tradizione religiosa ad un vivace palinsesto di iniziative civiche, dando così forma ad una Festa che abbraccia un vivace presente – ha commentato il sindaco Marco Citterio –  Grazie all’impegno appassionato di tanti volontari, il programma è più ricco che mai. Spettacoli che incantano, musica che emoziona e tradizioni che ci riportano alle nostre radici: tutto questo vi aspetta, augurandoci che il tempo sia bello e le temperature contribuiscano a rendere ogni evento ancora più attrattivo.”

giussano sindaco marco citterio

Giussano Festa della Madonna d’Ottobre programma 2024

– 28 settembre – La Corrida
Alle 21, il Parco di Villa Sartirana ospiterà la versione “Made in Giussano” de La Corrida, dove artisti improvvisati si esibiranno in performance divertenti e varie, dal canto alla giocoleria.

– 29 settembre – Duck Junior Band
Alle 15:30, in Piazza Roma, la Duck Junior Band diretta dal Maestro Mauro Salvador intratterrà il pubblico con un pomeriggio di musica e amicizia.

– 29 settembre – Spettacolo di Giocoleria
Alle 16:30, sempre in Piazza Roma, l’artista Gaia Ma presenterà uno spettacolo di giocoleria che promette di incantare grandi e piccoli.

– 2 ottobre – Manovre di Disostruzione Pediatrica
Alle 21, la Croce Bianca Giussano terrà un incontro dimostrativo nella Sala consiliare “Aligi Sassu”, per insegnare le manovre salvavita nei casi di ostruzione delle vie aeree nei bambini.

– 3 ottobre – Danze Popolari Irish & Balfolk
Dalle 21, al Parco Oriana Fallaci, una serata dedicata alle danze popolari, dal ritmo irlandese alle sonorità balcaniche e mediterranee.

– 4 ottobre – Concerto Bandistico
Nella Basilica di Giussano, alle 21, il Corpo Musicale DAC Giussano Musica, diretto dal Maestro Davide Miniscalco, offrirà un concerto con brani classici e solenni.

– 5 ottobre – Dove C’è Musica – Tributo a Eros Ramazzotti
Alle 21, nel Parco di Villa Sartirana, il tributo ai più grandi successi di Eros Ramazzotti, a cura della tribute band Dove c’è Musica (ingresso 5 euro, gratuito fino ai 12 anni).

– 6 e 7 ottobre – Fiera Merceologica
Dalle 8 alle 20, le vie del centro saranno animate dalla tradizionale fiera, con bancarelle di prodotti tipici, artigianato e abbigliamento.

– Dal 6 ottobre – Parco Divertimenti
In via Nenni e nel Piazzale del Mercato, bambini e adulti potranno divertirsi con attrazioni spettacolari, tra cui giostre con giochi d’acqua e tecnologia.

– 7 ottobre – Spettacolo Laser
Alle 21:30, nel Parco Oriana Fallaci, si terrà il gran finale della festa con uno show laser di forte impatto visivo, tra animazioni tridimensionali e giochi di luce.

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta