Incendio in via Pascoli a Giussano: tetto in fiamme, evacuati i residenti

4 settembre 2024 | 09:04
Share0
Incendio in via Pascoli a Giussano: tetto in fiamme, evacuati i residenti
L'incendio

Un violento incendio è scoppiato nella tarda serata di ieri in un edificio di civile abitazione situato in via Pascoli, a Giussano

Un violento incendio è scoppiato nella tarda serata di ieri in un edificio di civile abitazione situato in via Pascoli, a Giussano. Le fiamme hanno coinvolto il tetto e il sottotetto della struttura, che si sviluppa su due piani. L’allarme è scattato intorno alle 23:10, e sul posto sono immediatamente intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco del comando di Monza e Brianza. All’arrivo, i pompieri hanno proceduto all’evacuazione delle persone ancora presenti all’interno degli appartamenti, mettendole al sicuro mentre si iniziava l’opera di spegnimento dell’incendio.

giussano incendio

Il rogo, inizialmente violento, è stato portato sotto controllo grazie all’intervento tempestivo e coordinato delle forze in campo. Sul posto sono state dispiegate due autopompe, due autobotti, un’autoscala, un carro soccorso e la vettura del funzionario di guardia, che hanno lavorato in sinergia per domare le fiamme e prevenire ulteriori danni.

giussano incendio

Attualmente, i vigili del fuoco hanno effettuato operazioni di bonifica per estinguere gli ultimi focolai ancora attivi, e successivamente si è proceduto allo smassamento della copertura per garantire la completa sicurezza dell’edificio.

Anche le forze dell’ordine e il personale sanitario di AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) sono intervenuti sul luogo dell’incendio, prestando supporto nelle operazioni di evacuazione e assistenza ai residenti.

Fortunatamente, non si segnalano feriti tra gli abitanti dell’edificio, che dovranno ora attendere le verifiche di sicurezza prima di poter rientrare nelle proprie abitazioni. Le cause dell’incendio sono ancora da accertare, e le autorità competenti stanno avviando le indagini per fare chiarezza sull’accaduto.

giussano incendio