Cronaca

Fermato per un controllo, colleziona multe per 8000 euro e denuncia per guida in stato di ebbrezza

Un pomeriggio da dimenticare, anzi, da libro nero per un 54enne di Giussano, protagonista di una sfilza di infrazioni che farebbe tremare chiunque.

polizia locale giussano
Polizia Locale Giussano - Foto d'Archivio

Un pomeriggio da dimenticare, anzi, da libro nero per un 54enne di Giussano, protagonista di una sfilza di infrazioni che farebbe tremare chiunque. Un normale controllo di routine si è trasformato in una corsa contro le regole, finendo con multe per un totale di 8000 euro e una denuncia per guida in stato di ebbrezza.

La pattuglia della Polizia Locale di Giussano era impegnata in un servizio lungo viale Brianza, nella frazione di Paina, quando poco prima delle 16, ha fermato una vettura per un consueto controllo. Nulla di strano, almeno in apparenza. Ma quando hanno chiesto i documenti al conducente la situazione ha iniziato a prendere una piega decisamente inaspettata.

L’automobilista non era sobrio… anzi, decisamente no

Al primo sguardo, il 54enne appariva nervoso, e gli agenti hanno deciso di sottoporlo all’alcol test. Il risultato? Un tasso alcolico di quattro volte superiore a quello consentito dalla legge. Al momento di controllare i documenti, gli agenti hanno scoperto che l’uomo aveva la patente sospesa. Già in passato, infatti, era stato fermato per lo stesso reato: guida in stato di ebbrezza. Ma la lista nera delle infrazioni non si concludeva nemmeno a questo punto. Il veicolo su cui viaggiava non solo era senza revisione, ma risultava già sotto sequestro.

Una pioggia di sanzioni e guai

Il 54enne ha così collezionato tre multe salate e una denuncia per guida in stato di ebbrezza. Le sanzioni amministrative, complessivamente, hanno raggiunto una cifra che supera gli 8000 euro, una somma che probabilmente il giussanese non dimenticherà tanto presto, come non dimenticherà il verbale.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta