
Dal 20 settembre a Leolandia zucche giganti, fantasmi, 10 draghi spettacolari e nuovi spettacoli per un divertimento spaventoso in occasione di HalLEOween.
Leolandia si prepara a un autunno ricco di emozioni con “HalLEOween“, un evento speciale che promette brividi, dolci e divertimento per grandi e piccini. Il celebre parco divertimenti, situato alle porte di Milano, invita i visitatori a vivere in prima persona questa festa “mostruosamente” coinvolgente, con oltre 40 giostre, animazioni itineranti, spettacoli e parate.

Tra le principali novità di quest’anno spicca la nuova area tematica “Draghi e Leggende”, dove creature magiche daranno vita a incredibili avventure tra nuvole di fumo, ruggiti inquietanti e scintille. Il gigantesco Argo sorveglia il parco dall’alto, mentre la leggendaria Idra a sette teste e il Drago Marino, che avvolge un vascello pirata ricco di giochi e scivoli, promettono emozioni e sorprese per tutta la famiglia. Il culmine sarà la notte del 31 ottobre, con apertura straordinaria fino alle 21:30 e un suggestivo spettacolo pirotecnico sulla scenografia della Minitalia.
Non mancano le novità anche sul fronte degli spettacoli dal vivo, da sempre uno dei punti di forza di Leolandia. I nuovi show, pensati per stupire grandi e piccini, combinano costumi straordinari, ritmi travolgenti e spettacolari effetti speciali. Tra le proposte di questa stagione ci sono “L’Oracolo della Magia“, un’avventura tra incantesimi dagli effetti improbabili, che porterà sul Palco dei Pirati anche un trampoliere, e “Leo e il Segreto di Halloween“, dove i protagonisti Leo e Mia si cimenteranno nell’arte dell’illusionismo con l’aiuto di una streghetta che insegnerà loro a compiere incantevoli magie. Confermati anche i successi del 2023, tra cui la baby dance “Leo e la Bambola Stregata” e il musical “Le Streghe della Luna“, in scena nei weekend e giorni festivi alla LeoArena.

In questo scenario tra zucche, fantasmi, vampiri e zombie, i piccoli ospiti potranno incontrare i loro personaggi preferiti, come i PJ Masks nell’area dedicata, Masha e Orso, Bing e Flop, Bluey e Bingo, oltre ai protagonisti di Miraculous™, Ladybug e Chat Noir. Immancabile anche il Trenino Thomas, sempre pronto ad accogliere i suoi fan per un tour panoramico del parco.

La magia di HalLEOween si estende anche alle prelibatezze gastronomiche dei chioschi del parco, con proposte tipiche dello street food autunnale come zucchero filato, mele caramellate, marshmallow e bretzel, il tutto accompagnato da birra e vin brulè. Nei ristoranti, invece, il menù stagionale prevede polenta bergamasca e altri piatti locali, perfetti per ricaricare le energie.
Per concludere, Leolandia propone la promozione “Vieni entro il 31/10 e torni gratis quando vuoi”, che garantisce un ingresso omaggio per chi acquista un biglietto entro il 31 ottobre, valido fino alla fine della stagione. Tutte le informazioni, incluse aperture, spettacoli e regolamenti, sono disponibili sul sito ufficiale www.leolandia.it, dove è anche attiva la campagna abbonamenti per il 2025, che permette l’ingresso al parco già a partire dal 2024.
Leolandia – Autostrada A4 (MI-VE) uscita Capriate, Tel. 02 9090169.
