Il campione del volley Osmany Juantorena è un nuovo concorezzese acquisito

Il campionissimo del volley Osmany Juantorena, neo schiacciatore della Vero Volley Monza, ha scelto Concorezzo come sua nuova casa.
Tra i campionissimi del volley italiano e non solo, Osmany Juantorena, schiacciatore originario di Cuba ma italiano dal 2010, ha scelto Concorezzo come sua nuova casa. Juantorena è infatti uno dei colpi di mercato estivo della nuova Vero Volley Monza 24-25. A dare il benvenuto al fuoriclasse italo cubano il sindaco di Concorezzo, Mauro Capitanio, tramite la propria pagina Facebook. “Benvenuto a Concorezzo. Il campione di pallavolo Osmany Juantorena, che per la stagione 24/25 indosserà la maglia della Mint Vero Volley Monza, ha scelto la nostra città come domicilio. Grazie a Fabrizio Zane lo ha accompagnato in questa ottima scelta.”

Osmany Juantorena
Juantorena ha un palmares infinito con sei scudetti italiani, sei coppe Italia e una supercoppa italiana, tre Champions League e cinque mondiali perclub. Lo schiacciatore ex azzurro ha giocato anche in Turchia dove ha messo in bacheca due Campionati, una Coppa di Turchia e due Supercoppe.

Con la maglia azzurra Juantorena ha vinto, nel 2015, l’argento alla Coppa del Mondo in Giappone e il bronzo ai campionati europei di Bulgaria e Italia. Sul secondo gradino del podio anche ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. Con la maglia della nazionale cubana invece ha vinto un Argento e un bronzo ai Campionati nordamericani e un Bronzo alla World League.