Il Monza Rally Show torna a ruggire in Autodromo a Monza

23 settembre 2024 | 15:44
Share0
Il Monza Rally Show torna a ruggire in Autodromo a Monza

Un evento spettacolare che vedrà scendere in pista i campioni del WRC, le vetture più potenti e i team più prestigiosi del panorama internazionale.

Dopo 5 anni il Monza Rally Show torna in grande stile come gran finale della stagione rallistica mondiale 2024. L’Autodromo di Monza ospiterà nel week-end del 6-8 dicembre i piloti, i team e le vetture del campionato mondiale WRC per celebrare i 4 anni di Pirelli come fornitore unico del WRC.

“Il ritorno del Monza Rally Show è il miglior modo per chiudere la stagione 2024. – dichiara Giuseppe Redaelli, presidente di SIAS Autodromo Nazionale Monza – Dopo le due edizioni del mondiale nel 2020 e nel 2021 e l’ultima tappa del Campionato Italiano nel 2023 sarà un grande piacere celebrare Pirelli assieme ai campioni del WRC e ai grandi protagonisti del rally italiano, europeo e Mondiale su un circuito totalmente rinnovato e pronto a regalare spettacolo”.

L’evento, promosso da Pirelli in collaborazione con WRC Promoter, FIA e l’Autodromo Nazionale Monza, vedrà scendere in pista le biposto del campionato mondiale rally: dalla Hyundai i20 N Rally1 Hybrid alla Ford Puma Rally1 Hybrid fino alla Toyota GR Yaris Rally1 Hybrid.

Le vetture dei Team Hyundai Shell Mobis WRT, M-Sport Ford WRT e Toyota Gazoo Racing WRT daranno spettacolo nelle giornate del venerdì e del sabato, mentre si sfideranno nel Master Show programmato per la domenica pomeriggio. L’attività comincia però già nei giorni precedenti con le vetture Rally2 impegnate in otto prove speciali tutte interne al circuito.

monza rally show domenica19Foto d'archivio

Siamo felici di riportare i campioni del Rally mondiale a casa nostra, quale consideriamo il circuito di Monza. – commenta Terenzio Testoni, Rally activity manager di Pirelli – Per noi sarà l’occasione per fare un bilancio di questi quattro anni come fornitori unici del WRC, che sono stati pieni di successi e di momenti di apprendimento. E sarà l’occasione per dare l’arrivederci al mondiale e ribadire che il rally resta un’attività centrale per noi”.

Foto d’archivio di Luca Colnago