Ansia per Yuri Di Gregorio, il bomber è gravissimo dopo un incidente stradale

11 settembre 2024 | 14:20
Share0
Ansia per Yuri Di Gregorio, il bomber è gravissimo dopo un incidente stradale
Yuri Di Gregorio (foto FB A.S.D. Real Sesto)

Ore di apprensione nel mondo del calcio per Yuri Di Gregorio, bomber della A.S.D. Real Sesto, coinvolto in un gravissimo incidente avvenuto la scorsa domenica, nel primo pomeriggio, in via De Sanctis, Barlassina.

Ore di apprensione nel mondo del calcio per Yuri Di Gregorio, bomber della A.S.D. Real Sesto noto come “il Pocho“, coinvolto in un gravissimo incidente avvenuto la scorsa domenica, nel primo pomeriggio, in via De Sanctis, Barlassina. “Le circostanze sono molto serie e, al momento, la prognosi sulle sue condizioni di salute è riservata. Questa notizia ha colpito profondamente l’intera squadra e la società, lasciandoci in uno stato di sgomento e preoccupazione”. Queste le parole di apprensione del club sportivo.

Di Gregorio, laterale offensivo, 33enne residente a Brugherio, è stato condotto d’urgenza in ospedale.

“Yuri è una persona speciale per tutti noi, non solo per il suo talento sportivo, ma anche per la sua personalità, il suo spirito e la dedizione che ha sempre dimostrato dentro e fuori dal campo. Ora, il nostro pensiero va interamente a lui e alla sua famiglia, che stanno attraversando una situazione estremamente difficile. In un momento così delicato, è fondamentale che tutti noi ci stringiamo attorno a Yuri e ai suoi cari, offrendo loro sostegno e affetto. Qualsiasi gesto, anche il più piccolo, può fare la differenza. Nonostante l’immenso dolore, i compagni di Yuri, d’accordo con la società, hanno deciso di non fermare le proprie attività sportive. Proseguiremo nella preparazione, sapendo quanto Yuri ci tenesse a questa competizione e quanto avrebbe voluto vedere la squadra lottare fino alla fine. Lo faremo per lui, con la forza e la determinazione che ci ha sempre ispirato. Tuttavia, ci teniamo a comunicare che, per rispetto di quanto accaduto, la società sospenderà temporaneamente la pubblicazione di nuovi contenuti sui canali social. In questi momenti, è essenziale concentrarci sul rispetto e sulla solidarietà” ha commentato l’A.S.D. Real Sesto.

Dopo il sinistro tra le due auto, una delle quali dove viaggiava il calciatore 33enne, le squadre di soccorso, allertate in codice rosso, sono immediatamente intervenute sul posto. Sono state inviate due ambulanze e un’eliambulanza, che ha partecipato alla missione ma non ha trasportato feriti. I Carabinieri della Compagnia di Seregno e i Vigili del Fuoco di Monza, con l’autopompa da Lazzate e il carro fiamma da Seregno, per mettere in sicurezza l’area e assistere i soccorritori.