Incidente con il quad a Giussano: muore il noto odontoiatra Diego Lops

4 settembre 2024 | 13:33
Share0
Incidente con il quad a Giussano: muore il noto odontoiatra Diego Lops
La vittima

E’ morto questa mattina. Diego Lops, noto dentista 49enne, non ce l’ha fatta. Troppo gravi le ferite riportate nell’incidente in sella al suo quad avvenuto lo scorso 31 agosto a Giussano.

E’ morto questa mattina. Diego Lops, noto dentista 49enne, non ce l’ha fatta. Troppo gravi le ferite riportate nell’incidente in sella al suo quad avvenuto lo scorso 31 agosto a Giussano. Il sinistro è avvenuto intorno alle 11:00 all’incrocio tra via A. Da Giussano e viale Piave. Secondo le prime ricostruzioni, una Fiat Panda guidata da una donna si è scontrata violentemente con il quad su cui viaggiavano Lops e la sua compagna. L’impatto è stato estremamente violento e ha causato il ribaltamento del quad, gettando entrambi i passeggeri sull’asfalto.

Immediato l’intervento dei soccorsi, che hanno trovato Lops in condizioni critiche. L’uomo è stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano, dove però è deceduto questa mattina a causa delle gravi lesioni riportate. La compagna, anch’essa ferita, è stata ricoverata nello stesso ospedale in codice giallo, ma è stata fortunatamente dimessa. 

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Giussano, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Entrambi i veicoli coinvolti sono stati posti sotto sequestro per permettere ulteriori accertamenti. Al momento, le cause dello scontro non sono ancora chiare e rimangono oggetto di indagine.

La notizia della morte di Diego Lops ha suscitato profondo cordoglio nella comunità locale, dove l’uomo era molto conosciuto e stimato non solo per la sua professionalità, ma anche per il suo impegno nel sociale. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile tra i colleghi, i pazienti e tutti coloro che lo conoscevano.

Le autorità stanno proseguendo le indagini per chiarire eventuali responsabilità e stabilire le circostanze che hanno portato a questo tragico incidente.