Inseguimento rocambolesco: bloccato, guidava con il triplo tasso alcolemico consentito

15 settembre 2024 | 19:58
Share0
Inseguimento rocambolesco: bloccato, guidava con il triplo tasso alcolemico consentito

Notte movimentata sulle strade di Limbiate, dove un’auto non ha ottemperato all’alt intimato da una pattuglia della Polizia Locale, scatenando un inseguimento mozzafiato per diversi chilometri.

Notte movimentata sulle strade di Limbiate, dove un’auto non ha ottemperato all’alt intimato da una pattuglia della Polizia Locale, scatenando un inseguimento mozzafiato per diversi chilometri. Il conducente, ignorando ogni richiesta di fermarsi, ha tentato disperatamente di sfuggire alle forze dell’ordine, ma grazie a una manovra strategica della pattuglia, la fuga è stata interrotta bruscamente.

Il fuggitivo, fermato con l’auto a margine della strada, è stato subito sottoposto al pretest alcolemico. I risultati hanno confermato i sospetti: il tasso alcolemico rilevato era tre volte superiore al limite consentito. Immediatamente sottoposto a etilometro, per l’uomo non c’è stato scampo. Oltre alla sospensione della patente, è stato deferito all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, oltre che per il mancato rispetto dell’obbligo di fermarsi all’alt.

Durante la stessa serata, la polizia ha eseguito ben 45 pretest per verificare il tasso alcolemico dei conducenti, nel contesto della campagna di sicurezza stradale attualmente in corso. Le operazioni di controllo proseguiranno anche nei prossimi fine settimana, con l’obiettivo di mantenere alta la guardia su fenomeni pericolosi come la guida in stato di alterazione da alcol e droghe.